DONNARUMMA TORINO MILAN - Il Milan ha incassato a Torino la terza sconfitta nelle prime cinque gare di campionato. La doppietta messa a segno da Belotti ha ribaltato l'iniziale vantaggio firmato da Piatek su rigore. La squadra rossonera deve ancora oliare i meccanismi e apprendere i movimenti richiesti da Giampaolo. Ma il tempo stringe, e le big di Serie A non aspettano. Gianluigi Donnarumma è intervenuto a Sky per analizzare quanto accaduto contro l'undici di Mazzarri e per provare a dare una spiegazione all'altalenante avvio di stagione.
TORINO - "Quella di ieri è una sconfitta che brucia, dopo una gara del genere perdere è davvero incredibile. Oggi è una giornata buia, ho fatto fatica a dormire ma ora dobbiamo ripartire perché ieri ho visto la squadra giocare bene. Dispiace per tutti, anche per i tifosi, ma dobbiamo seguire il mister. Abbiamo grandi idee di gioco, dobbiamo seguire Giampaolo".
SCONFITTA - "Abbiamo perso per quei quattro minuti e per qualche imperfezione. Dopo il primo gol subito ci siamo disuniti e dobbiamo migliorare, perché se dopo il pari torniamo a giocare la palla e restiamo compatti quella gara la portiamo a casa".
MOMENTO - "Dobbiamo continuare a lavorare senza mollare di una virgola, ieri s'è visto fino al primo gol del Toro un gran bel Milan. Dobbiamo seguire il mister, questa è la strada giusta".
GIAMPAOLO - "Il mister è un grande allenatore, dispiace perché ieri abbiamo disputato una grande partita e non meritavamo di perdere. Siamo tutti con lui, è chiaro che all'inizio si fa un po' di fatica con nuove idee e nuovi giocatori ma dobbiamo continuare a seguirlo".
CRITICHE - "Colpe sul primo gol del Gallo? Da me è giusto aspettarsi tanto ed è giusto che ci siano critiche quando devono esserci. Ho le spalle larghe per andare avanti e continuare a lavorare come sempre fatto".
TIFOSI - "Dopo stagioni difficili devo ringraziare i tifosi che mi sono stati sempre vicini e continuano a farlo, questo mi aiuta davvero tanto. Dico loro di starci vicini in questi periodi, so che è difficile ed è normale che ci sia la critica, ma chiedo loro di supportarci perché stiamo facendo un grande lavoro e so che svolteremo".
FIORENTINA - "Mi aspetto una partita di carattere, dobbiamo essere aggressivi fin dall'inizio e fare la partita come accaduto ieri. Mi aspetto una grande gara e una grande mano anche dai nostri tifosi. Sono sicuro che disputeremo un grande match".
LOTTA CHAMPIONS - "Ci credo al quarto posto, è il nostro obiettivo e dobbiamo fare di tutto per arrivarci. Il Milan merita di stare in Champions, siamo una squadra con tanta fame di arrivare e dobbiamo crederci tutti insieme".