Donnarumma, è già braccio di ferro Raiola-Milan: due opzioni e una sorpresa per la porta del futuro

27 Marzo 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-torino-gianluigi-donnarumma-coppa-italia
Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’addio di Zvonimir Boban è iniziata l’ennesima rivoluzione tecnica in casa Milan. La rescissione del contratto dell’ormai ex Chief Football Officier rossonero per volere dell’amministratore delegato Ivan Gazidis ha aperto la strada a un nuovo cambio di strategia con il sempre più probabile approdo sulla panchina rossonera del tedesco Ralf Rangnick a partire dalla prossima stagione al posto di Stefano Pioli. Tra i grandi dilemmi della prossima estate rossonera c’è sempre il futuro di Donnarumma, in scadenza il 30 giugno 2021 con il ‘Diavolo’. Il ridimensionamento a livello sportivo sotto la proprietà Elliott sta facendo riflettere l’italo-olandese, che potrebbe portare lontano da Milano il numero 99 rossonero.

Braccio di ferro

La volontà del Milan è quello di proseguire il rapporto con Gigio Donnarumma. Il club rossonero vorrebbe rinnovare il contratto del classe 1999 ma deve fare i conti con il vulcanico agente del calciatore, Mino Raiola, che sta già valutando altre ipotesi. Donnarumma ora guadagna 6 milioni di euro a stagione e piace a Paris Saint-Germain e Real Madrid, oltre alla Juventus che resta sullo sfondo. Secondo alcune indiscrezioni rimbalzate negli ultimi giorni, Raiola avrebbe fissato la valutazione del suo assistito: 30 milioni di euro. Un prezzo considerato ridicolo dalle parti di Via Aldo Rossi, con il braccio di ferro che entrerà nel vivo nel prossimo mercato: in caso di fumata nera per il rinnovo, i rossoneri saranno costretti a cedere Donnarumma per non perderlo 12 mesi dopo a parametro zero.

Il sostituto di Donnarumma

Intanto il Milan si cautela e cerca il possibile sostituto di Gigio Donnarumma. In cima alla lista dei desideri c’è Juan Musso, portiere dell’Udinese. Gli scout rossoneri hanno seguito da vicino l’estremo difensore argentino in diverse occasioni e hanno riportato pareri positivi. Il grande ostacolo per il ‘Diavolo’ è rappresentato dalla concorrenza dell’Inter, che da mesi è sul portiere dei friulani: il successore di Handanovic potrebbe essere proprio Musso. Sotto i riflettore dei rossoneri c'è anche Alex Meret, deluso dall'esperienza al Napoli e pronto a chiedere la cessione. Il portiere friulano resta una pista complicata per costi e concorrenza.

La sorpresa

In estate tornerà alla base Alessandro Plizzari, prodotto del vivaio e in prestito in Serie B al Livorno in questa stagione. Il classe 2000 potrebbe restare a Milanello ma al momento non è considerato proprio per fare il titolare: per lui si profila un ruolo di vice.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down