DIDA SERGINHO - Sono stati Dida e Serginho i protagonisti sull’app ufficiale del Milan nel format settimanale A Chat with the Legends. I due brasiliani hanno ricordatola finale di Manchester 2003, vinta ai rigori contro la Juventus.
"Arrivare e giocare una finale è sogno che si ha sin da piccoli. In quel momento li tu entri in campo e provi ad assorbire tutto ciò che sta accendendo e si diventa ancora più forti. Bisogna avere gli “occhi” e la concentrazione giusta per affrontare una finale".
"La squadra era ben preparata e c’era una grande concentrazione sulla finale e sull’obiettivo. Mister Ancelotti è stato molto preciso nelle cose da dirci. Per noi brasiliani la finale è come una partita di calcio e siamo di norma più tranquilli. Vince quello che ha meno tensione e noi abbiamo sofferto poca pressione quel giorno perché eravamo una squadra preparata per la vittoria. Maldini? Si vedeva che era molto più attento a tutti i dettagli dentro lo spogliatoio e in campo. Aveva più tensione perché era il nostro leader però un leader silenzioso. In quella settima pre-finale nutriva maggior concentrazione per via anche della storia del club e della famiglia Maldini. Quando sollevò la coppa lasciò andare ogni tipo tensione ed emozione".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!