INTERVISTA DIDA - Nelson Dida, attualmente preparatore dei portieri del Milan, è intervenuto ai microfoni de la Gazzetta dello Sport. L'ex portiere ha parlato del talento Donnarumma e del match di Europa League contro il Manchester United.
"Gigio è un grande talento. È un ragazzo molto tranquillo, sente tanto le partite. È bravo a urlare per gestire al meglio il reparto, urla e fa bene a farlo. Inizialmente era un suo difetto quello di non alzare la voce, nel corso degli anni è migliorato tantissimo. Il portiere è un ruolo delicato e non può concederei debolezze, vede dirigere. Bisogna allenarsi tutti i giorni per curare ogni singolo dettaglio. Fisicamente Gigio è ben messo, alto e con una bella corporatura e ha ancora tanti margini di miglioramenti in tanti fronti. La partita con il Rio Ave lo ha aiutato tanto, quelle sono partite che ti fanno crescere".
"Il gol all'ultimo dell'andata ci ha aiutato molto, lo svantaggio sarebbe stato difficile da ribaltare. Entrambe le squadre recupereranno giocatori importanti, rimaniamo fiduciosi".
"Ibra è Ibra. Quando vorrà tornare a calciare un rigore prenderà la palla e lo farà, sono fiducioso anche su questo". Su Kessie: "La forza di Frank è la tranquillità con cui batte i calci di rigore. In allenamento mi dice che vuole farmi gol dal dischetto, deve aspettare, prima mi alleno e poi ne riparleremo".