FONSECA MILAN - Da che rischiava l'esonero, al primo posto in classifica (seppur provvisorio): Paulo Fonseca si è preso definitivamente il Milan con 6 giorni di fuoco. La vittoria contro l'Inter nel derby è stata un capolavoro tattico, schierando un coraggioso 4-2-4 ed ottenendo grande sacrificio dai suoi attaccanti in fase difensiva. Ha mischiato le carte all'Inter di Simone Inzaghi, disinnescandola e dominando la ripresa. Il derby è stata la scintilla per prendersi finalmente il Milan ed acquisire una credibilità che il popolo rossonero non gli aveva mai dato, sin dal suo arrivo.
La vittoria con il Lecce poteva invece non essere così scontata come è effettivamente stata: i rossoneri hanno approcciato con serietà e maturità all'impegno ed in 5 minuti hanno realizzato 3 goal, chiudendo il match con un tempo d'anticipo. Oltre alle vittorie sono tornati sui propri livelli anche Theo Hernandez e Rafa Leao: tutti abbiamo ancora in mente quel famoso cooling break contro la Lazio, ora è però soltanto un lontano ricordo. Il Milan ha, oggi, tutte le carte in regola per essere una vera contendente per lo scudetto e, magari, per cercare di andare anche avanti in Champions League.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.