DE ZERBI MILAN - Roberto De Zerbi, tecnico del Brighton ed ex calciatore delle giovanili del grande Milan di Silvio Berlusconi, ha parlato della sua educazione calcistica ai microfoni della Bobo TV, elogiando l'ambiente rossonero nel quale è maturato e cresciuto come professionista del gioco più seguito del mondo.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Quando dico che non gioco per il risultato, non è che intendo che non vivo per il risultato. Anche io, infatti, voglio vincere tutte le partite, però attraverso il calcio riesco a essere me stesso. Siccome il calcio è la mia vita, devo produrlo rappresentando anche me stesso. Il modo che ho di far giocare le mie squadre e di volere la palla, dopotutto, è il modo che rappresenta me stesso e la mia storia".
"Io cresco nel Milan, sono un figlio del settore giovanile rossonero, che ai miei tempi era una squadra diversa dalle altre. Vinceva, ma aveva un gioco diverso da altri top team italiani. L’educazione calcistica la prendo dai Maldini, dai Baresi, dai Tassotti, dai Costacurta, dai Boban e dai Savicevic. Fu, dunque, l'educazione dell’allenamento e della serietà".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.