WEMBLEY TRICOLORE – Bella iniziativa da parte della Football Association inglese: reso tricolore l’arco dello Stadio di Wembley per 90 minuti.
Questa sera a Wembley l’Italia di Roberto Mancini avrebbe dovuto disputare un’amichevole di lusso contro l’Inghilterra di Southgate. Il match per ovvi motivi è stato annullato. Ma intanto la Football Association ha dato il via ad una lodevole iniziativa: è stato illuminato con il tricolore italiano l’arco dello Stadio di Wembley per 90′. E nello stesso momento il maxischermo di fronte la Olympic Way riportava tale messaggio per la nostra Nazione: “Siamo separati, ma siamo insieme. Forza Italia #distantimauniti”.
Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato con entusiasmo la scelta della F.A.:"Grazie al calcio, Italia e Inghilterra sono più vicine: ho ringraziato personalmente il presidente della federazione inglese Greg Clarke per la bellissima iniziativa di questa sera, animata da un sincero sentimento di vicinanza e di condivisione in un momento così difficile per l’Europa intera. Una volta tornati in campo, sia in Italia che nelle sedi internazionali, dovremo continuare a valorizzare la solidarietà e l’amicizia rafforzate da questa emergenza".
"Grazie", "bellissimo", "di classe" e centinaia di retweet. L’iniziativa della F.A. non ha lasciato indifferenti i tifosi Azzurri, che hanno voluto esplicitare il proprio apprezzamento con svariati commenti su Twitter per la lodevole presa di posizione.
Le principali amichevoli Milan seguite in diretta live da Rossonerisiamonoi.it. La nostra redazione segue in tempo reale ogni partita del Milan amichevole con tutte le interviste pre e post gara, le formazioni, la cronaca del match.