CORONAVIRUS ITALIA – Scatta l’allarme Coronavirus anche in Italia. È di ieri la prima vittima nel nostro Paese. Si chiama Adriano Trevisan, anni 78, ed è deceduto poco dopo le 22.45. Un 38enne di Codogno, nel Lodigiano, denominato il paziente 1, versa invece in gravi condizioni. Il bilancio in Italia dell’epidemia di Coronavirus è di 20 contagi ed un morto. Per quello che riguarda la distribuzione geografica, 16 casi sono stati registrati in Lombardia, 1 in Veneto e 3 nel Lazio.
Il Premier Giuseppe Conte, al termine della riunione straordinaria alla Protezione Civile finita nella notte, ha dichiarato: "Abbiamo preso tutte le misure e siamo disponibili a valutarne ulteriori, se necessarie. Rassicuriamo tutta la popolazione: al momento abbiamo messo in quarantena tutte le persone che sono venute in contatto con i casi certificati positivi".
Le conseguenze dell’emergenza Coronavirus dopo i primi casi di italiani contagiati in provincia di Lodi è stata la decisione di fermatre il calcio dilettantistico in Lombardia. Il comitato regionale della Lega Dilettanti della Lombardia ha rinviato 42 partite di diversi campionati, dall’eccellenza alle juniores femminili, a causa della criticità determinata dal Coronavirus, che ha coinvolto le zone del lodigiano e le società provenienti dallo stesso territorio.
Per quello che riguarda il volley, la federazione ha sospeso tutte le partite nella zona Cremona-Lodi. Relativamente all’hockey invece, la Federazione italiana sport a rotelle (Fisr) ha sospeso e rinviato a data da destinarsi le partite di serie A/1, B e giovanili di hockey su pista del 22 febbraio dove sono impegnate formazioni di Lodi.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!