Coppa Italia, Juventus-Milan 0-0. I rossoneri, in 10 per 75 minuti, sono eliminati

12 Giugno 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-brescia-milan-ante-rebic
Tempo di lettura: 2 minuti

COPPA ITALIA JUVENTUS MILAN – Potremmo dire tanto rumore per nulla. Nessun gol e poche emozioni all'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. Finisce 0-0 tra le due squadre nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. I rossoneri non riescono così nell'impresa, e vengono eliminati. Il match è stato avaro di emozioni, complice l’inferiorità numerica del Milan che, per effetto del rosso diretto comminato a Rebic per un’entrata scomposta su Danilo, ha giocato per oltre 75′ in 10. Pochi secondi prima Cristiano Ronaldo aveva sbagliato un rigore, concesso per fallo di mano di Conti. Dopo il doppio episodio di cui sopra, la partita è scorsa senza troppe emozioni: il Milan ha tenuto bene il campo cercando di sfruttare i pochi varchi concessi dalla difesa bianconera. Anche un paio di squilli per i rossoneri, ma senza graffiare troppo. La Juve passa così in finale; per il Milan, soprattutto pensando al doppio confronto, tanto rammarico per un'importante occasione persa.

Juventus-Milan, le scelte dei due tecnici: Sarri e Pioli a confronto

Per il match, dopo un po' di pre-tattica, Maurizio Sarri ha scelto Pjanic in cabina di regia. Il centrocampo bianconero è completato da Bentancur e Matuidi. In attacco spazio al tridente con Cristiano Ronaldo a giostrare da prima punta, supportato ai lati da Dybala a destra e da Douglas Costa a sinistra. Stefano Pioli ha proposto invece il consolidato 4-2-3-1. Tra squalifiche ed infortuni, il tecnico ha schierato davanti alla difesa Bennacer e Kessié, con Paquetà, Bonaventura e Calhanoglu a supporto di Rebic unica punta davanti. Rafael Leao parte dalla panchina.

Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Juventus Milan e il tabellino

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo (86′ Cuadrado), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (63′ Khedira), Matuidi (64′ Rabiot); Douglas Costa (65′ Bernardeschi), Cristiano Ronaldo, Dybala. A disposizione: Szczesny; Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Olivieri, Muratore, Vrioni, Zanimacchia.
Allenatore: Sarri

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti (88′ Saelemaekers), Romagnoli, Kjaer, Calabria (88′ Laxalt); Kessié (83′ Krunic), Bennacer; Paquetà (83′ Colombo), Calhanoglu, Bonaventura (53′ Leao); Rebic. A disposizione: Begovic, A. Donnarumma, Biglia, Gabbia, Olzer, Brescianini, Maldini.
Allenatore: Pioli

NOTE: Cristiano Ronaldo (J) ha sbagliato un rigore (palo) al 17′. Espulso Rebic (M) per fallo violento al 18′. Ammoniti: Conti (M) Pjanic, Khedira (J). Recupero: 3′ pt e 4′ st.

La sestina arbitrale di Juventus Milan

Arbitro: Orsato
Assistenti: Mondin-Galetto
IV uomo: Massa
VAR: Aureliano
AVAR: Vivenzi

Articolo della categoria:

Tutti i comunicati ufficiali del Milan, aggiornati in tempo reale dalla nostra redazione. Quando la società pubblica un nuovo comunicato, questa categoria viene aggiornata automaticamente.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down