CONFERENZA THIAGO MOTTA MILAN JUVENTUS - San Siro si prepara a ospitare una delle partite più attese della stagione, Milan-Juventus. Alla vigilia del confronto, Thiago Motta ha affrontato i temi caldi in conferenza stampa, tra la preparazione del match, il valore degli avversari e le ambizioni della sua squadra. Le sue parole rivelano l’importanza di questa sfida per il cammino bianconero.
"Quelli rimasti molto bene, abbiamo fatto allenamento individualizzato e una partita contro l’Under 17 interessante. Chi è rientrato sta molto bene, con la voglia giusta di mettersi subito verso la partita di domani. Con determinati per fare una grande partita domani".
"Tutti i miei giocatori hanno caratteristiche diverse, al di là di attaccanti centrali o centrocampisti. Danno alternative e soluzioni diverse, sarà così anche domani. Vlahovic non farà parte del gruppo come Bremer, Cabal, Adzic, Nico, Douglas Luiz, Milik, tutti gli altri disponibili dall’inizio o a partita in corso".
"Stanno impiegando il tempo che ci vuole, per le loro caratteristiche e la lesione che hanno. Lo staff e i giocatori stanno dando il massimo per recuperare. Sono concentrato sulla partita di domani, siamo
determinati nell’affrontare una squadra forte come il Milan".
"È una partita che dobbiamo tutti dare qualcosa in più, per tanto tempo abbiamo perso un altro ragazzo che è Juan. Gli altri li recupereremo prima, ma perdendo per tanto tempo un giocatore dobbiamo dare tutti qualcosa in più. Concentrazione e impegno massimo".
"Gli infortuni fan parte del gioco. Ora è toccato anche a Dusan questo problema, noi giocheremo questa partita come abbiamo sempre fatto, giocando insieme e attaccando insieme e non dove conviene al Milan. Sono una squadra forte, preparata, con un allenatore forte. Noi andiamo in avanti e facciamo le cose nel modo giusto".
"Sono bravi nelle transizioni, possono mettere in difficoltà tantissime squadra. Dobbiamo fare attenzione, che sia Morata, Leao, Loftus-Cheek, Pulisic. Dovremo essere bravi nelle varie situazioni di gioco, lo faremo in modo collettivo. Non facciamo l’uno contro uno, l’individuale".
"Mai stato vicino al Milan".
"Dobbiamo giocate bene, difensivamente e offensivamente. Sappiamo la nostra e la loro forza. Anche nel cuore del gioco è importante quel dominio lì, hanno giocatori che fanno bene in quella zona. Anche noi è un punto di forza, dobbiamo competere al massimo su ogni situazione di gioco per portare la partita dove conviene a noi".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.