Pioli: "Per preparare bene mercoledì dovevamo far bene oggi e non ci abbiamo pensato"

31 Ottobre 2022
- di
Redazione RS
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-news-stefano-pioli-torino-intervista-serie-a
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA PIOLI TORINO MILAN - Il Milan torna a casa sconfitto dopo la partita con il Torino. Prima di ripartire verso Milano, Stefano Pioli, si è presentato in conferenza stampa. Queste le sue parole. 

Le parole di Pioli in conferenza stampa al termine di Torino Milan

"Delusione, potevamo fare meglio. Sicuramente. Sapevamo sarebbe stata una partita sporca, difficile e fisica. Avevamo preparato bene la partita e ci aspettavamo un'altra prestazione convincente. Invece non siamo stati lucidissimi. Dovevamo muoverci meglio senza palla e non abbiamo trovato soluzioni. Gli episodi nella partita vanno cercati, noi non ci siamo riusciti e loro sì. Nel secondo tempo abbiamo iniziato meglio, ma non abbiamo trovato subito il gol e la partita è andata verso di loro.

Le partite vanno indirizzate con qualità e determinazione, non siamo stati bravi nell’area avversaria e abbiamo concesso troppo. Dovevamo palleggiare di più e stare più aperti, Messias l'ha fatto a destra e Leao a sinistra, dovevamo essere più bravi a trovarli. Ma la fluidità del gioco dietro non è stata adeguata”. 

Pioli sulle sostituzioni

“Le tre sostituzioni nell'intervallo? Cercavo più movimento senza palla e più spinta, ho cambiato le caratteristiche degli uomini. Non è stata la serata migliore di Leao, questo è evidente. Abbiamo iniziato meglio la ripresa, ma purtroppo non siamo riusciti a recuperare il risultato”. 

L’analisi di Pioli sulle mancanze del Milan contro il Torino

"Potevamo fare meglio tecnicamente. Per preparare bene martedì dovevamo far bene oggi e non ci abbiamo pensato. Non abbiamo fatto bene".

Pioli su Bennacer

"Non tolgo nulla a Bennacer, ma non possiamo essere dipendenti da lui. I centrocampisti non potevano costruire bene, dovevamo muoverci meglio con i terzini".

Leggi anche ---> Bennacer e il rinnovo con il Milan: il punto sulla situazione

Il Milan peggiore visto in questa stagione? 

"Non so dirlo ora, abbiamo fatto tante partita, ma non è stata una buona prestazione".

Pioli sulla prestazione del Torino

"Ha fatto tutto ciò che ci aspettavamo, ha fatto la sua gara ed è stato più forte di noi".

Il Milan in vista del match di Champions League

"Stasera dormiremo a Milanello e poi domattina valuteremo la prestazione. Non credo sarà difficile preparare la partita di mercoledì. Sappiamo tutti che c'è il primo obiettivo da raggiungere".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down