CONFERENZA STAMPA PIOLI MILAN ROMA - Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla Roma. Ecco, qui di seguito, le dichiarazioni del tecnico rossonero.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN ROMA
"Con Gianluca Vialli ho giocato nell'U21, l'ho marcato spesso e ci siamo affrontati tantissime volte. Perdiamo un campione, di sport e, soprattutto, della vita per tutti i valori che ha sempre trasmesso, di persona generosa, coerente, tenace. La tristezza è forte, faccio le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari. Luca è stato tanta tanta roba".
"La Roma è una squadra forte, completa, ha qualità offensive importanti e fisicità. Ha perso negli ultimi col Napoli e vinto con l'Inter, la rispetteremo tanto. Poi ci siamo noi, la nostra volontà e la nostra determinazione. Torniamo a giocare a San Siro e lo faremo con entusiasmo e con energia".
"Domani saremo gli stessi di Salerno, gli stessi convocati. Spero di recuperare qualcuno in vista della Coppa Italia".
"Lo vedo bene, lo vedo pronto dal punto di vista fisico e mentale. Ci faccio grande affidamento
"Non è cambiato tanto con una partita. Non siamo lì a contare i punti di distacco. Noi dobbiamo fare la nostra corsa e servono tanti punti per vincere lo Scudetto. Pensiamo a giocare bene, ad alzare il livello e a vincere domani"
"Non abbiamo tempistiche, non dobbiamo correre rischi e non so dire se saranno due, tre quattro o cinque settimane. Il muscolo non risponde come dovrebbe, ora non posso dire quando lo avremo"
"L'ho visto stamattina, bella presenza e bella personalità. Oggi si è allenato in minima parte, domani si allenerà ancora e poi vedremo per le prossime partite quale sarà la sua condizione e quali saranno le sue scelte".
"Non parlo con lui del contratto, ma del campo e della partita di domani. Sa che deve essere determinante in tutte le partite".
"No, cioè ci ho parlato, ma non della diffida. Sta diventando un giocatore completo, molto forte, sa fare tutto: se c'è da aggredire lo fa, se c'è da inserirsi lo fa; e continuerà a crescere perché la sua volontà è questa. Per lui solamente tanti complimenti, ma andiamo alla ricerca di qualcosa di più".