CONFERENZA STAMPA PIOLI MILAN INTER - Non è tanto la sconfitta a pesare per i rossoneri, quanto la non prestazione che il Milan ha dimostrato in campo contro l'Inter nel match di Supercoppa. Ne è consapevole anche lo stesso Stefano Pioli che ha parlato così in conferenza stampa.
"Crisi? Il momento è delicato, una prestazione non all'altezza, una sconfitta pesante dalla quale dobbiamo trovare la forza e la determinazione per reagire: è un trofeo mancato, ma abbiamo il tempo per rimediare in questa stagione.
Se vogliamo ottenere risultati diversi qualcosa va cambiato, molto dal punto di vista mentale, molto dall'approccio, abbiamo perso molti duelli sulle seconde palle, questo non deve succedere. Spero di poter tornare a giocare il nostro calcio dalla prossima partita con Lazio.
Dobbiamo pensare a tornare a giocare al nostro livello, non alla classifica, il campionato è ancora lunga, dobbiamo alzare il livello della qualità del gioco".
"Noi non abbiamo giocato una gran partita, ci sono i nostri demeriti. La manovra deve essere più precisa e veloce, con gli avversari che ci vengono ad aggredire dobbiamo muoverci meglio, possiamo fare meglio nella costruzione del gioco.
Sia io che i ragazzi troveremo le soluzioni adatte per risolvere il problema e fare meglio. Sappiamo che non è un momento positivo, ma possiamo ribaltare la stagione"
"Esattamente quello che ci aspettavamo".