CONFERENZA STAMPA PIOLI LECCE MILAN - Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida al Lecce. Ecco, qui di seguito, le sue parole.
LECCE - MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI
"Non mi piace parlare delle partite scorse. Col Torino abbiamo fatto 36 tiri, ma solamente 8 nello specchio; ci è mancata lucidità, tirando da posizioni da cui è impossibile segnare. Siamo stati troppo frenetici, punto. Sono cose che abbiamo imparato e che dobbiamo fare meglio. La trasferta parte oggi e durerà una settimana tra Lecce e Ryad".
"Maldini ha detto che il mercato è chiuso? Sapevo di questa situazione e rimango convinto che l'unico nostro problema è non avere il gruppo completo in ogni reparto. Non c'è bisogno di intervenire".
"Il gruppo è forte quando è completo. Giocatori come Zlatan, Simon e Florenzi sono forti anche per la leadership e la credibilità che hanno. Origi e Kjaer ci sono per domani, Rebic viene con noi perché potrebbe aggregarsi da domenica con la squadra. Gli altri spero a breve".
"Ha fatto una buona partita, soprattutto da centravanti. Poi con gli spazi più corti e stretti ha trovato più difficoltà".
"Sono felicissimo per Isma, è tutto meritato per la sua volontà e determinazione. Isma è molto ambizioso e accompagna questa ambizione con umiltà di chi sa che deve ancora migliorare. Sono molto felice anche per il club, perché confermare un gruppo di giocatori presi da ragazzi e ora diventati maturi è importante. Leao e Giroud? Spero arrivino altre buone notizie, me lo auguro".
"Hanno fiducia, stanno bene in campo, mentalmente e fisicamente. Sarà una partita difficile. Colombo? Sta facendo molto bene, è giovane ma sta dimostrando i suoi miglioramenti. Il Milan lo sta seguendo con grande attenzione".