CONFERENZA PIOLI MILAN ROMA - Le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa e ai microfoni di DAZN al termine di Milan Roma.
“Abbiamo regalato un angolo e poi gli ultimi minuti sono stati concitati e meno lucidi. È un peccato per la prestazione che abbiamo fatto, ma ci insegnerà a rimanere più concentrati nelle prossime partite. Non è stato un problema di atteggiamento; se si parla di volontà e di spirito non siamo secondi a nessuno.
Stranamente abbiamo subito due gol su palla inattiva quando avevamo più cm in campo; ho rivisto le azioni dei gol, ma ci sono stati degli errori in marcatura, non sui posizionamenti”.
“Quando faccio dei cambi penso sempre che siano le cose migliori per la squadra. Abbiamo regalato un angolo e commesso errori sulle palle inattive. Non credo c’entri l’aspetto tattico. Ci vorrà determinazione e lucidità nel dopo questa partita”.
“Non credo che abbiamo perso punti per la difesa a tre… Può essere che la riproporrò”.
“Mi dispiace perché stiamo controllando molto di più le partite, siamo migliorati molto in questo. Leao e Saelemaekers sono giocatori forti che stanno crescendo tanto, devono sicuramente continuare così”.
Ai microfoni di DAZN Pioli torna a parlare dei cambi
“Il cambio aveva l’obiettivo di alzare la linea difensiva e i centimetri. Non aver vinto una partita giocata così bene è un grande peccato".”".
“Si dice che dobbiamo assolutamente continuare a giocare cosi e che le partite finiscono al 95esimo e dobbiamo stare attenti. Ci voleva più attenzione, è difficile parlare con la squadra ora. Siamo delusi e meritavamo di vincere fino all’87esimo, ci siamo incasinati la vita da soli".
“La malizia e la furbizia di Dybala che ha cercato il fallo ha cambiato la partita. I minuti finali sono cambiati con il gol loro, e bisognava difendere meglio su quelle situazioni. Non ci siamo riusciti ed è difficile perché abbiamo giocato bene e dispiace di non averla portata a casa".
“Non lo so, spero di recuperare qualcuno ma non ne ho la certezza. La squadra sta bene, la sosta è stata lunga, le forze saranno poche per tutti ma stiamo bene, abbiamo lavorato con attenzione e cura, come sempre giocando subito tante partite carichi fino a un certo punto perchè devi anche essere subito brillante. Abbiamo giocato bene, due ottime partite, chiaro che il risultato di oggi non è quello che speravamo. I minuti finali vanno gestiti meglio".
“Non lo so, sinceramente smetterei di parlare di contratti e infortuni e parlerei delle partite che stiamo giocando. Io vedo ragazzi felici e che danno il massimo, questa è la cosa più importante".