Esclusione dalla Champions decisiva per Conceiçao? No, ma c'è un ma

28 Febbraio 2025
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
L'allenatore del Milan Sergio Conceiçao durante la finale di Supercoppa Italia contro l'Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN FUTURO CONCEICAO - La mancanza di continuità si sta rivelando il vero tallone d'Achille della stagione del Milan. Di fatto, non è mai capitato nel corso di questa annata sportiva che i rossoneri centrassero tre prestazioni convincenti di fila (a prescindere dai risultati).

Milan, che ne sarà di Conceiçao?

Aggiornamento 28 febbraio (ore 12.15) - La situazione continua ad essere critica in casa rossonera e la sensazione è che il baratro non sia ancora stato raggiunto. Di conseguenza, potrebbe verificarsi un nuovo ribaltone sulla panchina milanista. In particolare, Il Messaggero riporta come, qualora la situazione a livello di risultati dovesse degenerare, potrebbe prendere piede l'idea di affidare la squadra ad un traghettatore. In particolare, il nome in questione sarebbe quello di Mauro Tassotti, pronto a gestire la rosa del Diavolo fino a giugno.

Aggiornamento 28 febbraio - Il Milan ha perso anche la sfida in trasferta, valida per il recupero della nona giornata, con il Bologna. Questo, scrive Tuttosport, non cambierebbe la situazione del tecnico rossonero. I problemi si potrebbero creare in caso di sconfitta pure nella giornata 27 contro la Lazio. Anche perché in questo caso l'obiettivo quarto posto diventerebbe sempre più difficile da raggiungere.

Aggiornamento 25 febbraio - Settimana cruciale per il Milan, che si prepara alle sfide con Bologna e Lazio con il pieno sostegno della dirigenza. Conceiçao ha parlato alla squadra, sottolineando la necessità di ridurre gli errori e massimizzare le occasioni create. Presenti a Milanello anche Ibrahimovic e Moncada, segnale chiaro di compattezza e fiducia nel tecnico. Nonostante il distacco dalla Juventus, la rincorsa al quarto posto resta aperta, anche grazie a un possibile quinto posto utile per la Champions, seppure al momento molto remoto. Conceiçao crede nella rimonta e chiede massima intensità fino alla fine. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Aggiornamento 21 febbraio - La Gazzetta dello Sport scrive che per Conceicao ci sono ancora possibilità per tenersi la panchina rossonera. La prima, come abbiamo già scritto, riguarda l'ingresso in Champions League per la prossima stagione. La seconda, invece, è più tirata, ma costituisce comunque una possibilità: dimostrare in campo un gioco brillante e convincente.

Aggiornamento 19 febbraio - Dopo la definitiva elimanzione del Milan dalla Champions League è La Gazzetta dello Sport a tornare sul futuro di Conceicao. La posizione del tecnico sembra essere salda fino a fine stagione, ma a quel punto tutto potrebbe dipendere da come si posizionerà il Milan in classifica. L'obiettivo quarto posto è il minimo, specialmente adesso che la possibilità che l'Italia possa avere il quinto posto diventa molto remota.

Aggiornamento 14 febbraio - Nel caso specifico, il Corriere dello Sport evidenzia come il tecnico Sergio Conceiçao potrebbe decidere di lasciare la panchina dei lombardi in caso di eliminazione contro la compagine olandese. Il diretto interessato, infatti, si sentirebbe solo e in balia degli eventi senza alcun tipo di supporto a livello societario.

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down