INTER MILAN CONCEICAO - L'allenatore del Milan Sergio Conceicao, intervenuto ai microfoni di Mediaset, ha commentato la grande vittoria nel derby contro l'Inter, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"I ragazzi lavorano bene nella settimana, poi i piccoli dettagli sono importanti. Mi è piaciuto questo atteggiamento, determinazione, compattezza a livello difensivo e offensivo. Abbiamo sofferto un pochino di più nei primi minuti. Poi abbiamo fatto il gol, abbiamo cercato di migliorare un paio di aspetti, e abbiamo fatto un secondo tempo di grandissimo livello. Mi dispiace non aver dimostrato questo in campionato, abbiamo una squadra di qualità".
Sul futuro: "Non è importante Conceicao, ma vincere contro il Venezia e, quando arriverà la finale, saremo contenti di giocarla. Ma non abbiamo ancora vinto. Non siamo diversi, siamo gli stessi di due giorni fa: non è che ora va tutto benissimo, così come tutto prima andava malissimo...".
Su Jovic: "Sta lavorando benissimo nelle ultime 3-4 settimane, veramente al massimo, ha perso anche qualche chilo. Ci dà qualcosina che volevamo per la partita: gioca molto bene dietro i centrocampisti avversari, volevamo avere questo supporto da lui, la sponda per poi arrivare sulle ali. Quello che abbiamo parlato era di mettere 11 giocatori per avere risposte positive, ma non è detto che in altre occasioni non giochino Abraham o Gimenez, dipende dalle partite e dalle caratteristiche che ognuno ha per le partite. Ad esempio a Udine Tammy è entrato e ha dato una risposta fantastica. Lavorano tutti al massimo. Mi dispiace a volte che in campionato ciò che prepariamo, a volte, non viene fuori in partita".
Su Pulisic: "Ha fatto una bella partita, si è sacrificato per la squadra, sappiamo che l'Inter ha tre centrocampisti, dovevamo equilibrare. Lui e anche Jovic sono stati importanti. Ha corso tanto, poi è chiaro che manca della freschezza con la palla. Quando si passa più tempo senza palla, per giocatori con le sue caratteristiche diventa più difficile. Ma a livello tattico ha fatto una grande partita".
Sulla rivincita: "Sono un appassionato di questo sport, soffro forse un po' di più di qualcun altro, porto il calcio anche dentro casa... Un misto di sentimenti. Ma con i piedi per terra, non abbiamo vinto niente ancora. Dobbiamo fare un finale di campionato diverso, dando un'immagine diversa. Abbiamo più qualità di quello che abbiamo dimostrato".