Conceicao: "Non si può sempre rimontare per vincere"

10 Aprile 2025
- di
Redazione RS
Condividi:
Sergio Conceicao conferenza stampa Milan Inter Coppa Italia 2024-2025
Tempo di lettura: < 1 minuto

CONCEICAO MILAN CONFERENZA STAMPA - L'allenatore del Milan Sergio Conceicao ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Udinese, anticipo del 32° turno del campionato di Serie A.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Conceicao parla delle rimonte del Milan

"Serve l'atteggiamento dei secondi tempi da inizio gara, le partite si vincono dal primo all'ultimo minuto. È importante rimanere concentrati sin dall'inizio, ne abbiamo parlato molto tra di noi, non è una novità in questa stagione. Abbiamo reagito spesso molto bene, ma non si può sempre rimontare per vincere le partite. Abbiamo fatto una buona settimana, sono soddisfatto degli allenamenti, ho avuto buone risposte. Spero che domani la gara sarà uno specchio di questa settimana di lavoro".

Sulla classifica: "Bisogna guardare ogni giorno per migliorarci: dobbiamo focalizzarci sulla partita di domani, senza pensare troppo in avanti. Ci sono tre punti a Udine da conquistare".

Sui cambi all'intervallo: "Può sembrare una contraddizione, ma non schiero i giocatori per sostituirli all'intervallo. Penso a come vanno le gare cercando poi di gestire o di cambiare per aiutare la squadra. Scelgo il piano di gioco in base alle sensazioni che ho in settimana: poi magari può cambiare, in particolare se andiamo in svantaggio".

Sugli episodi di razzismo contro Maignan: "Siamo tutti con Mike. Deve concentrarsi sulla gara, i tifosi supportano la loro squadra. Non siamo preoccupati, neanche Mike lo è. Poi, se accadranno cose del genere, ci saranno le autorità competenti per risolverle".

Sul 4-4-2: "Il 4-4-2 è uno dei moduli che mi piace di più, ci ho giocato per molti anni. Ma non siamo ancora equilibrati e solidi per giocare con due punte; c'è anche Leao che attacca tanto, Theo che attacca tanto, terzini di spinta. Si può essere offensivi anche con un solo attaccante".

Articolo della categoria:

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down