CONCEICAO MILAN ESONERO FONSECA - Il Milan chiude la sfida a San Siro in 11 ma con un uomo in meno. Fonseca viene infatti espulso. Ma secondo Giancluca Di Marzio e Giuseppe di Stefano, giornalisti di Sky, il tecnico rossonero potrebbe essere pure esonerato. Infatti, potrebbe presto arrivare la notizia dell'esonero di Paulo Fonseca e dell'arrivo al suo posto di Sergio Conceicao. Sky riporta pure i dettagli del possibile contratto: 6 mesi per un milioni di stipendio con opzione per il Milan.
Retroscena - Sky Sport ricorda che nel contratto firmato da Fonseca con il Milan ci sarebbe una clausola che avrebbe permesso al club di pagare un solo anno di contratto e non tre come previsto in caso di esonero arrivato entro sei mesi. La notizia era stata inizialmente data da Revelo nel corso del mese di novembre. Come vi avevamo riportato infatti: "il club rossonero avrebbe infatti inserito nell'accordo una clausola che gli permette di rescindere il contratto di Paulo Fonseca quando vuole, pagando una cifra variabile di stagione in stagione pre-stabilita. Non è un dettaglio da sottovalutare questo, visto che in questo modo il Milan potrà decidere di cambiare allenatore ed avere quindi la possibilità di ingaggiarne un altro senza avere ancora Fonseca a libro paga".
Ore 10:20 - Arriva il comunicato ufficiale del Milan sull'esonero di Fonseca.
Ore 8:00 - La Gazzetta dello Sport riporta che Conceicao è atteso a Milano nel pomeriggio e con se' porterà sei collaboratori:
Ore 00:30 - Le prime conferme sono arrivate dallo stesso Fonseca intercettato dai microfoni di Sky Sport mentre lasciava lo stadio di San Siro. Il tecnico ha affermato di essere stato informato dai vertici del Milan di essere stato esonerato:
"Sì, è vero. Sono 'uscito' dal Milan. Quanto mi dispiace? È la vita. Ho la coscienza a posto (dice letteralmente 'calma', ndr) perché ho fatto tutto quello che potevo fare".
Ore 00:10 - È sempre Gianluca Di Marzio a riportare che la dirigenza del Milan avrebbe reso noto a Fonseca il suo esonero. A questo punto manca solo il comunicato ufficiale.
Ore 22:45 - Sia in conferenza stampa che ai micorfoni di DAZN il tecnico portoghese ha affermato di 'sentirsi solido seduto sulla panchina del Milan e di non aver avuto nessun confronto con Ibrahimovic riguardo al possibile esonero. Le voci però si fanno sempre più insistenti. Sempre secondo Sky, l'ex Porto, Conceicao avrebbbe trovato un accordo con il Milan già prima dell'inizio della partita con la Roma e già nella mattina di domani sarebbe atteso a Milano per apporre la propria firma sul contratto. Contratto per 6 mesi a 1 milioni di euro, con opzione di rinnovo a favore del Milan per il 2026.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.