NBA BUCKS PLAYOFFS – Incredibile ad Orlando. Alla HP Field House della città della Florida, sede dei Playoffs della NBA, nella serata di ieri si sarebbe dovuta disputare Gara 5 dei Playoffs della Eastern Conference tra gli Orlando Magic e i Milwaukee Bucks ma l’incontro, a soli 4′ dalla palla a due, non è stato disputato. I Bucks hanno infatti deciso di boicottare il match in segno di protesta contro la brutalità della polizia statunitense nei confronti degli afroamericani.
La miccia è l’ultimo episodio accaduto a Kenosha, nello stato del Wisconsin, quello di appartenenza dei Bucks, dove il 29enne afro-americano Jacob Blake è stato colpito alla schiena da sette colpi di arma da fuoco da parte di un poliziotto. L’uomo, che ora rischia la paralisi, secondo le ricostruzioni non aveva colpe. L’evento è stato immortalato da un video che ha sconvolto i giocatori NBA presenti ad Orlando, portando al clamoroso gesto dei Bucks.
“Quando scendiamo in campo rappresentando Milwaukee e lo stato del Wisconsin, ci viene chiesto di giocare ad alto livello, dare il massimo ed essere responsabili… In questo momento, chiediamo la stessa cosa ai politici e alle forze dell’ordine dello stato”.
Il proprietario dei Milwaukee Bucks Alexander Lasry ha scritto le seguenti parole sul suo account Twitter: “Alcune cose sono più grandi della pallacanestro. La posizione presa oggi dai giocatori e dall’organizzazione dimostra che siamo stanchi. Quando è troppo è troppo. Ci devono essere dei cambiamenti. Sono incredibilmente orgoglioso dei nostri ragazzi e sosteniamo al 100% i nostri giocatori, pronti ad aiutare e a portare a un vero cambiamento”. Gli fa eco la famiglia DeVos, proprietaria dei Magic: “Oggi ci uniamo alla NBA, all’associazione giocatori, ai Milwaukee Bucks e al resto della lega condannando l’intolleranza, l’ingiustizia razziale e l’uso ingiustificato della polizia contro le persone di colore”.
Doopo il boicottaggio dei Bucks, anche gli Houston Rockets e gli Oklahoma City Thunder, che sarebbero dovuti scendere in campo a mezzanotte e mezza per la loro Gara 5, hanno deciso di non disputare il loro match. Successivamente la stessa decisione è stata presa anche da parte dei Los Angeles Lakers e dei Portland Trail Blazers. La NBA ha dunque annunciato che le tre partite previste sono state rimandate a data da destinarsi, ma non sono state cancellate.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!