Real Madrid, Ancelotti: "Tristi per Valencia, col Milan è speciale"

4 Novembre 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Carlo Ancelotti Milan Champions League
Tempo di lettura: 2 minuti

REAL MADRID MILAN CONFERENZA STAMPA ANCELOTTI - Nel corso della conferenza stampa della vigilia del match di Champions League tra Real Madrid e Milan, Carlo Ancelotti ha parlato molto della tragedia che ha colpito la città di Valencia, dicendo esplicitamente che il calcio si deve fermare e deve aiutare in queste situazioni. Il tecnico italiano ha confessato di non avere voglia di parlare di calcio, ma ha più volte espresso la propria vicinanza alla popolazione valenciana e la propria tristezza. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni.

Le parole di Ancelotti

"È stata una settima tragica e siamo tristi. Questo è il nostro stato d'animo. Siamo molto vicini a Valencia ed a tutte le città colpite. Siamo loro vicini e spero che la cosa possa risolversi presto. Voglio che voi capiate che parlare di calcio è complicato, così come giocare a calcio. Facciamo parte di questo paese. Per rispetto di tutti cercherò di fare una conferenza stampa il più semplice possibile, perché non ho voglia di parlare di calcio. Anche per me la partita di domani sarà speciale. Cercherò di parlare il meno possibile. Grazie".

Sul preparare la partita

"È difficile, perché non hai la testa sul tuo lavoro. È stato qualcosa di terribile. La prepareremo perché siamo professionisti, cercheremo di giocarcela e vincere, ovviamente".

Sul suo sentimento verso il Milan

"Come detto ho voglia di parlare il meno possibile di calcio. Questa è la nostra professione. Contro il Milan abbiamo una partita importante, speciale, ma è sullo sfondo".

Su cosa il calcio deve fare in queste situazioni

"Ci sono molti modi per aiutare. Il calcio doveva fermarsi questo fine settimana e poi deve aiutare. Il calcio è una festa: puoi festeggiare e far festa quando stai bene. Quando la tua famiglia e tutti gli altri stanno bene. Quando la gente non sta bene non c'è bisogno di fare festa. Il calcio deve fermarsi, perché è il più importante tra i meno importanti. Ma non possiamo prendere decisioni, non siamo noi i responsabili".

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down