CHAMPIONS LEAGUE MILAN - Dopo aver eliminato Tottenham, Porto ed Eintracht Francoforte, la UEFA ha pagato i premi per l'accesso agli ottavi di finale di Champions League a Milan, Inter e Napoli. Il superamento della fase a gironi, dunque, oltre al prestigio, ha portato ad incassi utili per le tre italiane ancora impegnate nella più importante competizione europea per club.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
La UEFA insomma, come riportato da Calcio e Finanza, nel corso della giornata odierna ha effettuato i pagamenti dei premi per il superamento della fase a gironi della Champions League 2022-2023 a Inter, Milan e Napoli. L'approdo agli ottavi di finale, dunque, ha portato nelle casse dei tre club italiani ben 9.6 milioni di euro ciascuno. Inoltre, l'accesso ai quarti, garantirà ulteriori 10.6 milioni di euro a ciascuna delle tre compagini ancora in corsa per il titolo di Campione d'Europa.
Infine, il noto portale ha stimato le cifre degli incassi. La formazione nerazzurra di Simone Inzaghi guadagnerà una cifra vicina ai 68 milioni di euro, quella rossonera di Stefano Pioli pressappoco 71, mente quella partenopea di Luciano Spalletti ben 78. Insomma, Champions League è sempre più sinonimo di prestigio e, soprattutto, denaro.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.