Champions League, girone di ferro per l'Inter. Juventus con l'Atletico, Napoli con il Liverpool e Atalanta con il City

29 Agosto 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE – Le urne di Monaco hanno emesso i loro decreti. Per Juventus, Napoli, Inter e Atalanta la Champions League inizia da qui. Come da prassi UEFA, due squadre dello stesso paese vengono abbinate per evitare che si giochi nello stesso giorno e favorire dunque i tifosi per quanto riguarda la visione delle partite. Nello specifico, le italiane sono abbinate in questo modo: Juventus-Inter e Napoli-Atalanta. Ad aprire la cerimonia è il conferimento del President’s Award ad Eric Cantona, per il suo apporto al mondo del calcio. Cantona, tra l’altro, succede a David Beckham e Francesco Totti. A seguire c’è stata la presentazione da parte di Hamit Altintop – ex Bayern Monaco, Real Madrid e Galatasaray – della prossima finale di Champions League, che si giocherà il 30 maggio a Istanbul. Ad effettuare il sorteggio saranno Wesley Sneijder e Petr Cech.

sorteggi champions league
Foto Getty

I gironi delle italiane

La Juventus, testa di serie, è stata sorteggiata con Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca. Il Napoli invece è nel girone dei campioni uscenti del Liverpool, insieme a Salisburgo e Genk. L’Inter, in terza fascia, è nel girone di Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga. L’Atalanta, al debutto in Champions, se la vedrà con Manchester City, Shaktar Donetsk e Dinamo Zagabria.

Tutti i gironi

https://twitter.com/ChampionsLeague/status/1167120206344458240
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram