CELTIC-MILAN - Celtic-Milan, una grande sfida europea che profuma di passato e di presente. La prima giornata della fase a gironi dell'Europa League mette di fronte rossoneri e scozzesi. In attesa del fischio d'inizio delle 21.00, il sito rossonero svela 7 curiosità legate a questo appuntamento.
Finora Celtic e Milan si sono incontrati dieci volte in competizioni europee, tutte in Coppa dei Campioni/Champions League. Il Celtic ha vinto soltanto uno di questi confronti, ovvero quello dell'ottobre 2007 (2-1 a Celtic Park). Il Celtic è la squadra contro cui il Milan ha mantenuto più volte la porta inviolata in competizioni UEFA: otto clean sheet in dieci gare (6V, 3N, 1P). Il Milan ha vinto gli ultimi tre match contro il Celtic, con uno score complessivo di 6-0.
Il Milan è rimasto imbattuto in tredici delle sedici sfide europee contro squadre scozzesi (10V, 3N); le tre sconfitte sono sempre arrivate in trasferta. Nelle ultime diciassette trasferte in campo europeo, esclusi i preliminari, il Milan non hai mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato (6V, 3N, 8P). In diciassette partite europee con la maglia del Milan (qualificazioni incluse), Zlatan Ibrahimović ha preso parte a quattordici gol (dieci reti e sei assist). Diego Laxalt, nell'ultima sessione di mercato, si è trasferito in prestito al Celtic dal Milan. L'uruguaiano ha collezionato 35 presenze, con i rossoneri, in tutte le competizioni.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!