Si libera ufficialmente il posto per il dopo Giroud: i nomi

27 Marzo 2024
- di
Redazione RS
Condividi:
L'attaccante del Milan Olivier Giroud
Tempo di lettura: 2 minuti

GIROUD CALCIOMERCATO MILAN - La notizia più importante di questa mattina, lato Milan, è il preaccordo che lega Giroud ai Los Angeles FC. Il centravanti francese volerà oltreoceano la prossima estate, legandosi al club fino al dicembre 2025.

Se fino ad ora, dunque, il casting per il suo erede era qualcosa di ufficioso, ma non confermato, ora il Milan ha il dovere di trovare un'alternativa al suo numero 9.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Gyokeres e Zirkzee costano

La Gazzetta dello Sport cita due nomi tra quelli maggiormente in pole position: si tratta di Viktor Gyokeres e Joshua Zirkzee. Tuttavia, perseguire questi due nomi è una mossa che necessita di un grande sacrificio economico. Per lo svedese, infatti, lo Sporting Lisbona ha alzato il muro a 100 milioni di euro, il valore della sua clausola. Si può scendere, ma sicuramente non di tantissimo. Per l'attuale 9 del Bologna, invece, c'è sempre lo zampino del Bayern Monaco, che non sembra volere l'attaccante, ma ha una prelazione di 40 milioni di euro, o la possibilità di pareggiare offerte inferiori, che può utilizzare per tentare di fare più cassa. Per lui, si pensa sia necessaria ad una spesa di circa 60 milioni di euro.

Sesko, Guirassy e David le alternative

Mossa per il futuro è sicuramente quella per Benjamin Sesko. Costa di meno (50 milioni) e garantisce più futuribilità (classe 2003, il più giovane al vaglio). Tuttavia, il Milan non è l'unico club sul giocatore sloveno ed un'eventuale asta può diventare un grosso ostacolo.

Serhou Guirassy e Jonathan David costano sicuramente meno, in virtù di due motivazioni particolari. David non sta vivendo la sua migliore stagione al Lille e scade a giugno 2025. Se il Lille non riuscirà a rinnovarlo, probabile che decida di cederlo e dovrà abbassare le pretese. Guirassy, invece, sta facendo una stagione molto positiva, iniziata come sorpresa della Bundesliga. Ma la sua età (28 anni) ed il fatto che sia alla prima stagione da "big" pesano su una cifra che fatica a lievitare. Il Milan può puntare su di loro per una trattativa low cost.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down