JUAN JESUS ROMA LEGA SERIE A – È sempre caldo il tema razzismo intorno alla Serie A ed ai suoi giocatori. Dopo gli eclatanti casi che hanno riguardato Lukaku, Kessié e Dalbert, si è addirittura verificato un episodio di “razzismo social” ai danni di Juan Jesus, il difensore brasiliano della Roma. Ieri la società capitolina aveva annunciato che avrebbe allontanato a vita dallo stadio il tifoso che aveva insultato il giocatore con epiteti razzisti su Instagram. Oggi, via social, ha incalzato la Lega sul tema razzismo, con un tweet sul proprio profilo ufficiale.
"Siamo tutti dalla stessa parte, insieme stiamo costruendo la squadra della Serie A TIM contro il razzismo: aspettiamo con ansia da 3 settimane il nome del Vostro Ambassador!". Questa la risposta, piccata, della Lega, riportata all’interno del tweet originario dell’AS Roma.
Il club di James Pallotta, per ora, non ha replicato ufficialmente. Considerando però che il termine ultimo per la scelta del testimonial è fine settembre, nelle prossime ore comunicherà che l’ambasciatore contro il razzismo sarà proprio lo stesso Juan Jesus. Se tale intenzione sarà confermata, le parti sperano di chiudere la polemica intorno alle responsabilità ed alle azioni concrete da intraprendere contro un fenomeno che sta tornando, purtroppo, sempre più d’attualità.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.