MILAN IBRAHIMOVIC CARMINATI - Quale Ibrahimovic devono aspettarsi i tifosi del Milan? L'Ibra devastante che ricordano con tanto piacere, o un vecchio attaccante arrugginito della serie "vorrei ma non posso"? Ivan Carminati, il preparatore atletico di Ibra ai tempi dei successi nerazzurri sotto Roberto Mancini, è stato intervistato al riguardo da Tuttosport. Ecco le sue parole.
"Io posso parlare del giocatore che ho avuto all'Inter: un grande professionista, un grande leader che ti aiuta nei momenti decisivi come ha fatto con noi. Quando abbiamo vinto lo scudetto a Parma, quella settimana non si era allenato per un problema al ginocchio, ma è entrato a mezz’ora dalla fine e ha cambiato la partita. Segnando due gol e facendoci vincere lo scudetto. Un giocatore come lui non cambia, con l'età credo abbia imparato a gestire le sue forze. Con l'età cambia il discorso legato alla rapidità e alla velocità, per forza di cose si perde qualcosa".
"Zlatan è un’animale d'area di rigore. Col fisico che ha, con l'attenzione che ha sempre avuto nel prepararsi al meglio, credo possa dire ancora la sua. Il suo raggio d’azione può essere limitato ma lui se sta in area si fa sentire. Lo ha dimostrato anche negli Stati Uniti".