Cardinale: "I nostri partner sono i tifosi. Competizione meno interessante se vinci ogni anno"

15 Maggio 2024
- di
Redazione RS
Condividi:
Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale durante il FT Business of Football Summit a Londra I Rossonerisiamonoi.it
Tempo di lettura: < 1 minuto

CARDINALE MILAN INTERVISTA - Il proprietario del Milan Gerry Cardinale ha parlato in un'intervista dal palco del Qatar Economic Forum di Bloomberg, rivolgendosi soprattutto ai tifosi rossoneri.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Cardinale sottolinea l'importanza dei tifosi del Milan

"I nostri partner nel Milan sono i tifosi, prendo molto seriamente la cosa. In America i proprietari di squadre e club non hanno questa tipologia di 'partnership', però nel calcio europeo devi prendere molto sul serio questa cosa. Anche nel calcio italiano devi prenderla sul serio, e io lo faccio. Qui c'è una possibilità, nella nostra idea di investimento, per professionalizzare la maniera in cui affrontare le cose.

Non si tratta di 'hobby per persone ricche': il capitale istituzionale è attratto da queste situazioni, sono attività multimiliardarie di intrattenimento per eventi in diretta. Serve un equilibrio. Ovviamente i tifosi vogliono vincere sempre. L'ironia è che nello sport se vinci ogni anno rendi la competizione meno interessante. Il fattore umano e la sua imprevedibilità rendono queste cose molto preziose. Ovviamente parti sempre per vincere, per arrivare più avanti possibile nella competizione".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down