Caos Serie A, Malagò all'attacco dei Presidenti: "Non accettano che ci sia un soggetto a gestire la Lega Calcio"

2 Marzo 2020
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
ilsalottodelcalcio-giovanni-malago-presidente-figc
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A LEGA MALAGÒ - Non poteva mancare la voce autorevole del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, nelle polemiche degli ultimi giorni che hanno sancito la guerra aperta tra alcuni club, in particolar modo l'Inter, e la Lega Calcio. Intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport' su 'Radio Uno', il numero uno dello sport italiano ha parlato dei problemi della Lega che portano a confusioni decisionali. Ecco le sue parole.

Malagò e le dinamiche Lega-Club in Serie A

"Da noi ci sono problemi di politica sportiva. Finché ci sono dinamiche in Lega per mantenere un certo numero di squadre, noi possiamo parlare di quello che vogliamo ma i ragionamenti non saranno orientati al buon senso. Per prendere certe decisioni bisogna decidere, se la base non è d'accordo arriverà un nuovo presidente e un nuovo amministratore delegato. Io sono stato commissario di questo surreale mondo della Lega Serie A, il problema è culturale. I presidenti non accettano che ci sia un soggetto a gestire la Lega. La governance, come tutte le leghe del mondo che contano, è fatta da qualcuno che è terzo e si assume la responsabilità. Loro invece vogliono contare. È la filosofia del padrone e non collima con questa idea".

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down