MILAN CHAMPIONS LEAGUE - Prende il via la Nuova Champions League. Totale il cambio look che assume la competizione europea più ambita e, il nuovo format, porterà maggiori ricavi nelle casse dei club. Di seguito la nuova ripartizione dei guadagni europei.
Stando a quanto rivelato da Calcio e Finanza, saranno poco meno di 2,5 miliardi i soldi che finiranno nelle casse delle 36 società che prenderanno parte alla nuova competizione. Tali cifre, rispetto a quelle scorse, hanno visto un aumento di circa mezzo miliardo di euro. Tra le righe del noto sito d'informazione, viene notificato che cambierà il sistema di distribuzione dei ricavi. Il nuovo modello, infatti, darà maggiore importanza alla partecipazione (dal 25% al 27,5% sarà ripartito equamente) e ai risultati (dal 30% al 37,5%) mentre i due pilastri esistenti [Market pool e coefficiente, ndr] verranno accorpati e ridotti (dal 45% al 35%).
SEGUI ROSSONERISIAMONOI SU TWITTER
Nel dettaglio
Per il Milan sono previsti già 44 milioni in fase di iscrizione. A questi poi si aggiungeranno 2.1 milioni per ogni vittoria, i 700.000 euro per ogni pareggio ed i vari premi per ogni passaggio di turno. In totale, la squadra vincitrice della competizione potrà incassare circa 155 milioni di euro.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.