CALCIOMERCATO MILAN VLAHOVIC - L'ultima giornata di campionata, nefasta per i colori rossoneri, potrebbe però aver regalato uno spunto interessante per la prossima stagione. La fantastica tripletta realizzata da Dusan Vlahovic, centravanti serbo della Fiorentina, in quel di Benevento, potrebbe aver convinto definitivamente la dirigenza rossonera: potrebbe essere prorpio lui, già 12 gol nel campionato corrente, l'Ibra del futuro. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto della situazione sul giocatore, conteso anche dalla Roma.
L'attaccante serbo classe 2000 ha un contratto con i viola fino al 30 giugno 2023, ma al momento non sembra intenzionato a prendere in considerazione il rinnovo con il club gigliato, Il Presidente Commisso avrebbe già messo sul tavolo un nuovo contratto da 1,2 milioni netti annui: il triplo di quanto Dusan percepisca attualmente. C'è da giurare che la dirigenza viola farà ancor di più per convincere il giocatore a restare ma quest'ultimo avrebbe già manifestato la legittima volontà di giocare per un club più competitivo. Nella scorsa estate la Roma si era affacciata con grande interesse sull'attaccante, non concretizzando la trattativa. Era l'epoca del quasi certo passaggio, poi sfumato, di Dzeko alla Juve. I capitolini torneranno alla carica la prossima estate, considerando anche che il rapporto col bosniaco appare ormai logoro. Il Milan però, non vuole uscire dalla corsa a Vlahovic.
La dirigenza rossonera sarebbe pronta a prenderlo e metterlo al fianco del suo idolo Ibrahimovic per una stagione di apprendistato: magari no titolarissimo ma certamente nelle rotazioni d'attacco di Pioli. La strategia? 40 milioni - questa è attualmente la valutazione di Vlahovic - appaiono davvero troppi. Si punta, al solito, ad abbassare l'esborso cash con l'inserimento di qualche contropartita tecnica gradita al club viola.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.