Calciomercato, Tonali ha detto sì a Maldini: l'affare può chiudersi a breve

30 Agosto 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-tonali-sandro-brescia-calciomercato
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN TONALI CALCIOMERCATO RASSEGNA STAMPA - Cresce la fiducia, in casa Milan, per l'affare Tonali. Dopo l'accelerata dei giorni scorsi, la dirigenza rossonera ha dato un'ulteriore svolta alla trattativa, mettendo sul piatto un totale di 38 milioni - bonus compresi- per accaparrarsi uno dei talenti più puri del calcio italiano. La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna fa il punto della situazione, evidenziando il ruolo del DT Paolo Maldini, decisivo per ottenere il sì del giocatore.

Milan-Tonali, vicini alla chiusura

Sandro Tonali, corteggiato da tempo dall'Inter la quale aveva trovato l'accordo col suo entourage, è rimasto per tanto, troppo tempo, in attesa che la società nerazzurra concludesse la trattativa col Brescia. Sul tavolo del Presidente Cellino non è mai arrivata però la tanto decantata offerta ufficiale, complice anche il cambio di direzione del mercato interista dopo il summit Conte-proprietà-dirigenza. L'Inter ha temporeggiato troppo, e nel frattempo il Milan si è inserito. Molto convincenti le argomentazioni adottate da Maldini, che col suo carisma avrebbe convinto il ragazzo a sposare il progetto rossonero.

La fede rossonera di Tonali e l'offerta al Brescia

Il fatto che Tonali da piccolo fosse un acceso tifoso rossonero può aver giocato un ruolo importante, ma ancor più ha fatto la proposta economica recapitata a Cellino. Un prestito oneroso a 10 milioni con obbligo di riscatto fissato a 25 + 3 milioni di bonus facilmente raggiungibili. Manca solo l'ok del Presidente bresciano e poi Tonali potrà definirsi un giocatore rossonero.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down