CALCIOMERCATO MILAN QUARESMA - Il Milan dei giovanissimi inizia a prendere forma. O per lo meno la società inizia a muovere concretamente i primi passi in questa direzione. Non tutti gli obiettivi potranno essere raggiunti, e infatti l'indiscrezione che arriva oggi dal Portogallo parla di una prima offerta (rifiutata) per uno dei talenti in erba seguiti dalla dirigenza: Eduardo Quaresma. Il classe 2002 difensore centrale dello Sporting Lisbona è stato uno dei pochi elementi della rosa dell’Under 17 portoghese a mettersi in mostra nel corso dell’europeo di categoria.
Secondo quanto riporta il quotidiano portoghese "A Bola", l'ex cllub di Cristiano Ronaldo avrebbe rifiutato un'offerta di 10 milioni di euro recapitata dal Milan per il giocatore. Quaresma è un difensore centrale dotato di una buona tecnica di base, bravo in marcatura, ma sempre pulito negli interventi. Leader del pacchetto arretrato (è capitano sia nel club che nella nazionale di categoria), ha anche una discreta visione di gioco, qualità che nel suo club di appartenenza gli ha permesso di giocare anche da mediano.Tatticamente il suo ruolo è quello di centrale di destra di una difesa a 4, ma può anche adattarsi a giocare nel centrosinistra. Sul giocatore ci sarebbero anche le attenzioni dell'Atletico Madrid e del Lipsia, non a caso uno dei club coi quali Rangnick ha una corsia preferenziale di scambio informazioni/ segnalazioni di prospetti interessanti.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.