Calciomercato, corsa a quattro per l'attacco... Jovic escluso

26 Gennaio 2024
- di
Redazione RS
Condividi:
Luka Jovic esulta con le braccia larghe: la cronaca di Milan-Cagliari
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO MILAN ATTACCO - La squadra che scende in campo rincorre Inter e Juventus in vetta alla classifica di Serie A. Alla ricerca di uno scudetto che, col passare dei giorni, sembra un obiettivo sempre più difficile. Seppure, la fiamma della speranza non si spegne affatto. Invece, la squadra che scende in campo "negli uffici", con Moncada e Furlani come uomini di punta, opera per il futuro del calciomercato del Milan.

Punto all'ordine del giorno, ormai da settimane, l'attacco. L'età di Giroud preoccupa e costringe i rossoneri a muoversi di conseguenza. Anche solo per rispettare una politica societaria votata ad un abbassamento dell'età media.

Jovic la conferma, casting per l'altro attaccante

La sicurezza, in questo momento, sembra avere le fattezze di Luka Jovic. Il serbo nelle ultime uscite è esploso. Segnando gol: tanti e di grande importanza. Il suo riscatto non sembra in dubbio. Ma, accanto a lui, in estate potrebbe esserci un altro bomber.

I nomi sul taccuino dei vertici rossoneri sono quattro. Ed anche abbastanza diversi tra di loro.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

Benjamin Sesko

C'è il giovane rampante Benjamin Sesko, incrociato lo scorso anno con il RB Salisburgo in Champions League come compagno di reparto di Noah Okafor. Ora al Lipsia, lo sloveno sarebbe il colpo che guarda indubbiamente al futuro. Ma Sesko, finora, è un sogno: di lui ci sono tante squadre e richieste molto elevate.

Jonathan David

Così come richieste molto elevate ci sono per un vecchio pallino rossonero: Jonathan David, canadese classe 2000 del Lille. I mastini francesi sono una squadra da cui il Milan ha sempre acquistato e anche molto bene: vedasi Maignan e Leao. I rapporti tra le parti, dunque, sono molto sereni, anche se il giocatore canadese è l'uomo di punta e difficilmente i francesi lo lascerebbero andare facilmente. Specialmente se, come sembra, su di lui potrebbe scatenarsi un'asta.

Joshua Zirkzee

La soluzione "interna" viene dalla Serie A: è il classe 2001 olandese Joshua Zirkzee. Il giocatore sta facendo molto bene con il Bologna di Thiago Motta. E al Milan intriga non poco la possibilità di fare un doppio colpo, portando a Milano allenatore e numero 9. Zirkzee, però, ha un legame molto stretto con la città di Bologna, oltre che con la squadra rossoblù. E questo potrebbe incidere.

Serhou Guirassy

Ultimo, anche perchè è la strada più facile ma anche più "trafficata", Serhou Guirassy. Il maliano dello Stoccarda è appetibile per una clausola rescissoria molto bassa. La quale, però, attira richieste da praticamente tutta Europa, vista anche la splendida stagione che il bomber africano sta compiendo con i tedeschi. Su di lui c'è la Premier League, che Guirassy non ha mai nascosto di apprezzare particolarmente.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down