Calciomercato, Milan e la ricerca dell'attaccante: è corsa a 4?

1 Febbraio 2024
- di
Redazione RS
Condividi:
L'attaccante del Bologna che piace al Milan Joshua Zirkzee
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO MILAN - Non è un mistero che il Milan sia alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione, e non un attaccante qualsiasi. Colui che arriverà nella prossima sessione di calciomercato, molto probabilmente sarà l'attaccante titolare del Milan, a prescindere dalla permanenza o meno di Olivier Giroud. La Gazzetta dello Sport fa un'analisi di quattro attaccanti nella lista dei rossoneri: se Zirkzee è il più talentuoso e nella gara di San Siro ha guadagnato punti, resta anche la discontinuità nel trovare il goal ed il fatto di non aver mai giocato ad alti livelli. Chi invece di goal ne fa già oggi a palate è Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord per il quale servono 50 milioni di euro: rapidità d'esecuzione da grande attaccante all'interno dell'area di rigore, capace di segnare già 19 goal in Eredivisie in questa stagione.

Sesko è invece probabilmente il più completo, nonostante al Lipsia non stia vivendo una stagione esaltante. Fisico statuario, imponente, ma anche tanta tecnica e senso del goal. Si ispira ad Ibrahimovic, ha dichiarato che "guardarlo giocare lo faceva sentir bene"... Nonostante ciò, costa 40 milioni di euro, non di meno, e su di lui (come per gli altri nomi) c'è grande concorrenza. Il quarto nome è invece già noto da mesi, ed è Jonathan David: il suo contratto con il Lille scade nel 2025, vantaggio non da poco, ed anche lui è un giocatore con senso del goal, visto che nell'ultima Ligue One ha realizzato 24 reti. Il principale dubbio su di lui è la tendenza di giocare sul centro-sinistra, zona di campo prediletta da Leao: i due potrebbero "pestarsi i piedi".

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down