Calciomercato Milan: Praet può essere il primo colpo per Giampaolo

30 Giugno 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN PRAET - Dennis Praet, centrocampista 25enne in forza alla Sampdoria, potrebbe essere il primo colpo di mercato per il nuovo Milan di Giampaolo. Il giovane belga, ex Anderlecht, ha una valutazione di circa 20 milioni di Euro. Il nuovo tecnico rossonero conosce molto bene il giocatore ed ha ovviamente dato il suo benestare alla trattativa di mercato. Il nome di Praet è tornato alla ribalta dopo le difficoltà riscontrate per Torreira (altro ex pupillo del tecnico), e per Dani Ceballos, attualmente fuori portata a livello economico.

Perché Dennis Praet per il Milan

Il centrocampo del Milan ha bisogno di innesti importanti. Tra cessioni già previste per motivi tecnici, e possibili sacrifici dettati dal bilancio (per esempio Donnarumma), la linea mediana sarà rivoluzionata. In questo scenario, Dennis Praet rappresenta un valido elemento da cui ripartire. È in grado di ricoprire diversi ruoli nello scacchiere di Giampaolo, e conosce alla perfezione le idee del mister. Il 10 della Doria è cresciuto molto sotto la sua gestione, e sebbene non sia mai tornato ai fasti del suo periodo da under 19, garantisce qualità e duttilità. La valutazione è alta, certo, ma non è impossibile concludere l'affare. Il Milan potrebbe mettere sul piatto della bilancia qualche giocatore ormai in uscita per "limare" l'esborso cash.

La strategia di Maldini per arrivare a Praet

Il Direttore Tecnico rossonero sta sondando il terreno con la Sampdoria. Esiste sempre la possibilità di contropartite tecniche che siano gradite ad Eusebio di Francesco, nuovo tecnico dei blucerchiati. Si fa largo l'ipotesi di uno scambio con Samu Castillejo, con l'aggiunta di un congaglio a favore dei liguri. Il giovane spagnolo potrebbe avere poco spazio nel rombo di centrocampo di Giampaolo, ma potrebbe adattarsi molto bene nel tridente dell'ex tecnico romanista. Se non si concretizzasse alcuno scambio, si dovrebbe lavorare solo sul prezzo fissato dalla Samp. Dennis Praet sembra sia finito anche nel mirino dell'Arsenal. Il Milan non può permettersi di partecipare ad aste con altri club ma allo stesso tempo vuole iniziare a dare una forma concreta al suo nuovo progetto.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie

Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.

Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi

Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram