Calciomercato Milan, Pessina vuole solo il Milan ma l'Atalanta...

6 Agosto 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-pessina-matteo-verona-atalanta.
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO MILAN PESSINA ATALANTA - Nelle ultime ore si sta facendo vieppiù calda la pista che potrebbe portare Matteo Pessina, il centrocampista di proprietà dell'Atalanta, alla corte di Stefano Pioli. Rumors di mercato riportati direttamente da La Gazzetta dello Sport parlano di un giocatore che, saputo dell'interesse della dirigenza rossonera nei suoi confronti, starebbe spingendo per una cessione al Milan. La situazione però non è affatto semplice, né lineare. Vediamo nel dettaglio.

Pessina, l'Atalanta alza il prezzo

Il centrocampista brianzolo quasi certamente farè ritorno a Bergamo in virtù di una clausola, presente nell'accordo di prestito al Verona, società in cui ha militato nella stagione appena conclusa, che prevede il controriscatto bergamasco a fronte del pagamento di appena 500mila euro. C'è un'altra clausola però , ora ben più importante, che gioca a favore del Milan. Il quale vanta il 50% dei diritti sulla futura cessione del giocatore. Questo significa che il Milan, se volese Pessina, lo pagherebbe la metà. Il club di Via Aldo Rossi valuta il calciatore 12 milioni - 6 sarebbero dunque quelli che uscirebbero dalle casse rossonere - mentre l'Atalanta ne chiede 20. L'accordo potrebbe trovarsi, Gazidis non pare aver fretta. Da considerare c'è anche il possibile effetto Juric, l'allenatore del Verona. Sotto la quale gestione Pessina si è consacrato per il giocatore che é. Il tecnico ex Genoa potrebbe a sorpresa convincere Pessina a restare gialloblu almeno per un'altra stagione. Con buona pace dei possibili affari tecnico-economici che Milan ed Atalanta avrebbero potuto chiudere...

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down