Calciomercato Milan, non solo Todibo: si lavora per Matic

21 Dicembre 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-nemanja-matic-manchester-united
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO MILAN MATIC - Sempre in fermento il mercato rossonero. La dirigenza, che sta ancora aspettando una risposta da Zlatan Ibrahimovic, lavora sul fronte difensori e centrocampisti. Nel primo settore il nome caldo è sempre quello di Jean-Clair Todibo, il centrale difensivo francese in forza al Barça. Nelle ultime ore si è fatta strada la soluzione del prestito con obbligo di riscatto, che, considerando anche l'elevata valutazione del giocatore, resta la pista preferita dal Milan. Paolo Maldini ed Eric Abidal intensificheranno i contatti nei prossimi giorni per arrivare ad un accordo. I rapporti tra i due club sono da sempre ottimi, e a Casa Milan c'è fiducia sul buon esito della trattativa. Per quello che riguarda il centrocampo invece, si profila un possibile derby di mercato per un giocatore del Manchester United. Vediamo di chi si tratta.

Milan, obiettivo Matic: la concorrenza dell'Atletico Madrid

Nemanja Matic, centrocampista 31enne serbo in forza ai Red Devils, è in scadenza di contratto a giugno. Su di lui aveva già messo gli occhi l'Inter, forte del trascorso del giocatore in maglia Blues con Antonio Conte. Matic da tempo non rientra più nei piani di Solskjaer, che però lo ha messo in campo nelle ultime due partite ufficiali dello United: in Europa League contro l'AZ Alkmaar ed in Carabao Cup contro il Colchester. C'è da dire che in entrambi gli incontri il turnover del tecnico norvegese è stato massiccio. Difficile che Matic abbia qualche speranza di giocarsi il posto nelle partite che contano veramente. C'è da registrare, sul giocatore serbo, il forte interesse dell'Atletico Madrid, che nelle ultime ore si è fatto sotto in modo deciso per chiudere la trattativa prima della fine dell'anno. Questo è quanto riporta Sky Sport nella persona di Gianluca di Marzio.

Come cambierebbe il Milan con Matic

La Gazzetta dello Sport riporta in prima pagina l'interesse del Milan per il cemtrocampista ex Chelsea, ipotizzando anche quellio che sarebbe lo scacchiere tattico di Pioli se l'acquisto dovesse andare in porto. Matic fungerebbe da playmaker di centrocampo con Bennacer spostato nel ruolo di mezzala. Il tutto prevederebbe l'esclusione di Franck Kessié, da tempo sul mercato, sebbene i rossoneri non siano disposti a valutare offerte sotto i 20 milioni.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down