CALCIOMERCATO MILAN - Gli investimenti fatti in estate stanno dando il risultato sperato. Se il Milan si trova al secondo posto in classifica e ai quarti di finale di Europa League, è anche grazie ai tanti arrivi durante la sessione estiva di calciomercato, che hanno dato a Pioli la possibilità di avere a disposizione un organico numeroso, con molti giocatori diversi tra cui scegliere, soprattutto in attacco.
Come riporta il Corriere dello Sport, il Milan ha tratto ben 40 gol e 17 assist dai giocatori arrivati nello scorso mercato estivo. Solo nell'ultimo mese, 11 dei 17 gol realizzati dalla squadra di Pioli portano le firme dei nuovi arrivati. L'impatto più importante tra tutti lo ha avuto sicuramente Christian Pulisic, con ben 12 reti messe a segno, seguito da Loftus-Cheek con 9 e Jovic con 8. Okafor è andato leggermente peggio con sole 5 reti, ma tutte dal peso specifico incredibile. Chiudono la lista Chukwueze e Reijnders con 3 marcature a testa. Insomma, gli ottimi risultati ottenuti fin qui devono parte del merito agli investimenti oculati fatti la scorsa estate.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.