Torna di moda David: tra fitta concorrenza e richieste molto alte

1 Aprile 2025
- di
Redazione RS
Condividi:
L'attaccante del Lille Jonathan David esulta con le braccia al cielo per un gol segnato al Marsiglia in Ligue1
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO MILAN DAVID - Il Milan non sembra soddisfatto del risultato del mercato del Milan per quanto riguarda la scelta del sostituto di Olivier Giroud. Per questo si starebbero vagliando nuovi profili: Jonathan David, classe 2000 in forza al Lille, è stato più volte accostato ai rossoneri. Ma non solo.

Attacco Milan, occasione David per il dopo Giroud

Il Milan è interessato da un po' di tempo a Jonathan David. Il classe 2000 del Lille ha il contratto in scadenza a giugno 2025. Il club rossonero potrebbe provare a prenderlo a meno di 30 milioni sfruttando anche i buoni rapporti con il club di appartenenza, dal quale negli scorsi anni sono arrivati Maignan e Leao a gennaio. Non è però l'unico club su di lui. Come riporta Tuttomercatoweb, sul canadese sarebbe nel mirino anche di Inter e Juventus. Ma il ragazzo vorrebbe che gli fosse garantita la titolarità, che forse nerazzurri e bianconeri non potrebbero permettergli. L'incisività del Milan nell'affondare il colpo potrebbe dipendere dall'impatto che avrà nei prossimi mesi Abraham. Se l'inglese convicerà i rossoneri potrebbero anche decidere di mollare il colpo. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Tutti gli aggiornamenti

Aggiornamento 1 aprile - Secondo quanto riportato da Sky Sport Svizzera, sarebbe emerso un documento riservato con tutte le richieste economiche di David: stipendio da almeno 9 milioni di euro lordi, commissioni da 10 milioni e un bonus alla firma di 15 milioni. Un investimento complessivo di 34 milioni che potrebbe spingere la Juventus a valutare alternative più sostenibili sul mercato.

Aggiornamento 21 febbraio - "Sì, sarò libero alla fine della stagione. E per quanto riguarda il mio futuro, spero di crescere, di diventare un giocatore migliore e di giocare nei club più importanti del mondo, se ci riuscirò. Prima di tutto, però, voglio solo divertirmi, non dimenticare mai che il calcio è divertimento.

Volete qualche indizio sul mio futuro? Lo saprete tutti a tempo debito, cioè a fine stagione - ha dichiarato David -. Non commenterò prima di allora. Prima di tutto, voglio concludere bene questa stagione, il finale si prospetta entusiasmante e voglio giocare bene e aiutare la squadra. E quando la stagione sarà finita, la decisione sarà presa e annunciata".

Aggiornamento gennaio - Alla 'rosea', Alessandro Barnaba, proprietario del Lille, ha rivelato che si starebbe lavorando al rinnovo.

"Stiamo lavorando per un rinnovo. David è molto forte, sottostimato in Europa perché atipico e schivo. È un attaccante che funziona benissimo con allenatori che praticano un calcio moderno,molto corto dove tutti devono difendere e attaccare".

Anche il presidente del Lille, Olivier Letang, ha confermato queste dichiarazioni durante un’intervista a After Foot TMC:

"Questa estate restava un anno di contratto, ma non c’era pressione per cederlo, visto che non sono pervenute offerte all’altezza. Gli abbiamo già avanzato una proposta di rinnovo e adesso la decisione spetta a lui. Jonathan è molto legato al club: il Lille è casa sua".

Tags:
Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down