Rashford, lo United apre al prestito secco: settimana decisiva

15 Gennaio 2025
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Marcus Rashford
Tempo di lettura: 3 minuti

CALCIOMERCATO MILAN RASHFORD - Il calciomercato di gennaio è ormai iniziato e dalla Spagna si fa un nome grosso per il Milan, quello di Marcus Rashford. L'attaccante inglese sembra essere in uscita dal Manchester United e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, gli inglesi avrebbero aperto alla possibilità di lasciarlo partire in prestito secco.

Rashford proposto al Milan: tutti gli aggiornamenti

15 GENNAIO

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, siamo nella settimana decisiva per conoscere il futuro di Marcus Rashford. Il suo procuratore (suo fratello, ndr) ha raccolto interesse e offerte da tutta Europa, ed è ora in costante contatto con il Manchester United. Sul tavolo solo offerte a titolo temporaneo, o al massimo con diritto di riscatto. L'inglese ha quattro opzioni: Barcellona, che però dovrebbe liberarsi di Ansu Fati secondo quanto riporta Relevo, Borussia Dortmund, Milan e Juventus, anche se con il probabile arrivo di Kolo Muani sembra difficile.

14 GENNAIO

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri c’è stata un confronto tra il rossonero Giorgio Furlani e il collega del Manchester United Omar Berrada per parlare di Marcus Rashford. Il club rossonero ha fatto la sua offerta per l’attaccante inglese: il Diavolo è infatti pronto a prenderlo in prestito fino a fine stagione pagando più o meno la metà dello stipendio netto che è rimasto da saldare in questo 2024-25, val a dire circa sette milioni di euro netti.

11 GENNAIO

Il Manchester United apre al prestito secco di Rashford. È questa la grande novità riportata da La Gazzetta dello Sport, che scrive come i Red Devils siano disposti a pagare parte dello stipendio dell'inglese da qui fino a fine stagione (circa 7 milioni). Sul giocatore, però, c'è anche il Barcellona: l'agente di Marcus ieri era in Catalogna.

10 GENNAIO

La Gazzetta dello Sport scrive che il Milan, club che sarebbe stato scelto da Rashford tra tutte le pretendenti, avrebbe trovato la formula più congeniale per trattare con lo United. Invece del prestito con diritto di riscatto, i rossoneri vorrebbero lavorare sul prestito secco. Così facendo avrebbero tempo di poter cercare di abbassare le richieste del giocatore relative all'ingaggio per gli anni a venire. Al momento, infatti, il giocatore percepisce uno stipendio da 13 milioni netti, troppi per la società di Via Aldo Rossi. Il Manchester United, in caso di prestito, si sarebbe già detto disponibile a pagarlo metà, ma il problema si presenterebbe al Milan in caso di riscatto. C'è da capire se i Red Devils accetteranno la nuova proposta.

9 GENNAIO

Sky Sport scrive che il Como potrebbe dare vita a un derby lombardo per arrivare a Rashford. Anche la Juventus avrebbe chiesto informazioni, ma tra i due sarebbe il Como il club che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote al Milan. Intanto, scrive ancora l'emittente, l'agente del giocatore sarebbe stato visto a Milano per parlare con le varie società.

7 GENNAIO

Aggiornamento delle 14.15 di martedì 7 gennaio: secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, il Manchester United avrebbe aperto alla possibilità del prestito e lo stipendio che il calciatore inglese deve percepire da oggi fino al termine della stagione rientrerebbe nei parametri rossoneri. Nonostante ciò, sembra ci sia anche il Galatasaray in corsa per Rashford, oltre al Borussia Dortmund.

Aggiornamento delle 9.41 di martedì 7 gennaio: Un aggiornamento sul possibile asse di mercato Manchester-Milano per Marcus Rashford lo fornisce il Corriere della Sera, secondo cui il Milan non avrebbe aperto alla proposta fatta dal Manchester United, in quanto andrebbe a occupare la zona di campo ricoperta da Rafael Leao.

Più attendista, invece, la versione fornita da Sky Sport, secondo cui il nodo più importante riguarderebbe l'elevatissimo ingaggio da 14 milioni di euro percepito dal giocatore inglese. Lo scenario potrebbe cambiare soltanto se il Manchester United contribuisse al pagamento dello stipendio di Rashford.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down