Calciomercato Milan, incontro a Madrid per Correa: si può chiudere già oggi

23 Luglio 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO MILAN CORREA - Per Angel Correa al Milan sono ore decisive. È previsto infatti per oggi un incontro tra la dirigenza rossonera e il d.s. rojiblanco Andrea Berta. I rossoneri, forti dell'imminente liquidità in arrivo grazie alla cessione di Andrè Silva (probabile firma in giornata col Monaco), metteranno sul piatto almeno 40 milioni+5 di bonus. L'Atletico Madrid ne aveva chiesti 50, ma a Casa Milan sono convinti che si possa chiudere per meno. L'arrivo di Correa consentirebbe a Giampaolo di poter contare su una seconda punta di qualità da affiancare all'ariete Piątek.

rossonerisiamonoi-milan-correa-angel-calciomercato
Getty Images

Calciomercato Milan: pronto l'assalto a Correa

Dopo tanti rumors, ecco il nome giusto: il Milan ha puntato forte su Angel Correa. Il parco attaccanti necessita di una seconda punta, stante la sovrabbondanza di centravanti classici già a disposizione. Oltre a Piątek infatti, ci sarebbero anche Cutrone ed Andrè Silva. Già, ci sarebbero. Perchè se per il primo si è deciso di attendere, il secondo sta per chiudere col Monaco. Un affare da 30 milioni. Era il tesoretto necessario per un grande acquisto. Niente prestiti. Maldini e Boban sono stati chiari al riguardo. Si lavora per costruire un Milan giovane e di qualità, che giochi bene al calcio. Correa è l'identikit giusto. Inizialmente l'Atletico aveva chiesto addirittura 55 milioni. Per poi scendere a 50. Los colchoneros, dopo la girandola di milioni dell'in&out Joao Felix-Griezmann, hanno bisogno di liquidità per chiudere l'affare James Rodriguez, peraltro cercato a lungo dal Napoli. Questo il Milan lo sa bene.

L'incontro a Madrid può essere decisivo

Dopo l'incontro con la dirigenza merengue di un mese fa, si torna a Madrid sponda Atletico. Filtra ottimismo per il buon esito della trattativa. Correa sa di non poter ambire ad una maglia da titolare nell'undici di Simeone, a maggior ragione dopo il maxi-investimento fatto per Joao Felix. La prospettiva di essere titolare in una squadra ambiziosa e di grande tradizione come il Milan lo affascina. La volontà del ragazzo può essere determinante. La dirigenza dell'Atletico ne è consapevole. I rossoneri sono pronti a chiudere positivamente l'incontro. Giampaolo spera che sia il blitz giusto.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie

Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.

Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi

Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram