LOFTUS-CHEEK CALCIOMERCATO MILAN CHELSEA - I rapporti tra Chelsea e Milan, in questa stagione, non si limitano al campo. Stando a quanto riporta la stampa nazionale e internazionale, il doppio incontro di Champions League tra i due club sarebbe servito anche alle rispettive dirigenze per parlare di calciomercato. Protagonisti delle trattative sarebbero stati due diversi giocatori, tra cui Loftus-Cheek.
Nei mesi scorsi, Calciomercato.com rivela che Maldini e Massara avrebbero incontrato la dirigenza del Chelsea per affrontare il tema Leao. Il portoghese però non sarebbe stato l’unico elemento di dibattito. Secondo il quotidiano britannico The Telegraph, si sarebbe parlato anche di Ruben Loftus-Cheek.
Il calciatore inglese piacerebbe molto al Milan. Il classe ‘96 è valutato circa 25 milioni di euro, avrebbe attirato l’attenzione di Maldini con il suo dinamismo e gli inserimenti offensivi che ha mostrato nella lunga esperienza in campionati di grande livello. Il suo contratto con i 'Blues' ha scadenza nel 2024, questo potrebbe permettere ai rossoneri di chiedere uno sconto.
Secondo TuttoSport questa potrebbe essere un'opzione non così tanto remota. Il Chelsea infatti sembrerebbe disposto ad accettare la proposta da 15 milioni più bonus a cui starebbe lavorando il Milan.
Secondo La Gazzetta dello Sport, tra i rossoneri e Loftus-Cheek ci sarebbe reciproco interessamento. Il centrocampista avrebbe dato il suo sì ai rossoneri e questo, insieme alla necessità del Chelsea di cedere molti cartellini in estate, potrebbe aiutare Maldini a chiedere uno sconto.
Loftus-Cheek occuperebbe però uno slot per extra comunitari come Kamada. L'affare con i giapponesi sembra essere quello più vicino a concludersi quindi andrebbe lui a occupare lo slot disponibile in casa rossonera. Le speranze di vederli arrivare entrambi però ci sono, basta che prima parta qualcuno che liberi lo slot.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.