Emergenza centrocampo, ma il Milan non si muove

27 Dicembre 2023
- di
Redazione RS
Condividi:
Pulisic salta Lecce Milan per infortunio
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN CALCIOMERCATO CENTROCAMPO - Il Corriere dello Sport tenta di fare il punto su quelle che saranno le manovre di mercato del Milan, nella prossima sessione di calciomercato. La necessità impellente è principalmente in due ruoli.

In attacco, dove si lavora anche per il futuro, oltre che per un vice-Giroud di affidabilità nell'immediato. Da qualche settimana, però, Jovic si sta prendendo positivamente la scena. Proprio per questa esplosione del serbo, i rossoneri pensano ancor di più di lavorare in entrata: un eventuale utilizzo delle due punte necessita di un reparto molto più folto.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU TWITTER

In difesa, dove tiene banco il caso infortuni. Con molti elementi lungodegenti (Tomori, Kalulu e Pellegrino) e altri, la cui affidabilità fisica non sembra esserci (Kjaer ma anche Thiaw)

La situazione a centrocampo

Anche la zona mediana, però, non è priva di grattacapi. Quello più prevedibile, se non alto perchè previsto, riguarda Ismael Bennacer. Appena tornato, l'algerino partirà per la Coppa d'Africa, lasciando i rossoneri privi di un uomo importante.

Ma anche Pobega è un grosso problema. Il centrocampista italiano ne avrà per molto: si parla di almeno 4 mesi di stop. Un assenza che pesa più dal punto di vista numerico, che qualitativo, visto che il classe 1999 difficilmente parte titolare. Ma pur sempre un'assenza che pesa.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Tuttavia, il Corriere dello Sport spiega che i rossoneri non sembrano indirizzati a muoversi in quella zona di campo. La coperta, almeno a livello numerico, è abbastanza lunga, se si considerano i restanti elementi in rosa come disponibili. Inoltre, la lontananza di Bennacer da Milanello potrebbe variare, in base al percorso della sua nazionale.

La necessità, in un mercato che è "di riparazione", e quindi difficilmente vede grossi movimenti, sono altri reparti.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down