CALCIOMERCATO MILAN - Già vi abbiamo parlato della necessità del Milan di rinforzare il reparto difensivo per sopperire alla probabile partenza di uno o più elementi. Ma forse è il centrocampo il reparto nel quale c'è bisogno del grande colpo che faccia sognare i tifosi. Certo, gli attaccanti hanno mantenuto intatto il loro fascino nell'immaginario degli appassionati, ma davanti tutto dipenderà da cosa deciderà di fare Ibrahimovic. Nella linea mediana sono tanti i profili, veri o presunti, che il Milan segue e che vorrebbe ingaggiare. Tra sogni impossibili e giovani molto promettenti. Ecco la situazione.
Iniziamo da Sandro Tonali, il sogno nel cassetto. La concorrenza è spaventosa e le cifre che ruotano attorno al talento bresciano rischiano di essere davvero proibitive per le casse rossonere. Più raggiungibili, ma anche meno affascinante, Samuele Ricci dell’Empoli: attenzione però alla concorrenza della Roma, da tempo sul calciatore. Difficile arrivare anche al talento giallorosso Riccardi, per il quale a Trigoria sparano veramente alto. Su Szoboszlai del Red Bull Salisburgo c’è la Lazio oltre al Milan. Il giocatore si è mostrato lusingato dalle voci che lo accostavano ai rossoneri, ma ci sarà da bruciare sul tempo l'altra romana, la Lazio, che ha avviato dei contatti con l'entourage dell'ungherese. Koopmeiners dell'AZ riscuote ottimi consensi, ma la valutazione è alta. L'ideale per risparmiare cash sarebbe portare a compimento col Benfica lo scambio Florentino-Paquetà, considerando che il brasiliano rossonero rischia di diventare un peso anche economico, oltre che tecnico. Insomma tanti nomi sotto un duplice principio: giovane e di qualità.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.