CALCIOMERCATO MILAN THAUVIN - La politica di mercato del Milan è ormai chiara a tutti: al di là delle rilevanti eccezioni rappresentate da Ibra e Kjaer, si punta sui giovani. Le spese folli, le aste insomma, non appartengno a questo momento storico nè in generale alla filosofia del gruppo Elliott. Un buon escamotage per assicurarsi calciatori di qualità senza dissanguare le finanze è però rappresentato dai parametri zero. Uno di questi, Florian Thauvin, era già finito nel mirino di Maldini da diverso tempo. La pazienza e la perseveranza messa in campo dalla dirigenza rossonera potrebbe essere premiata a giugno, come rivela stamane Tuttosport.
Il quotidiano torinese fa il punto della situazione attorno all'esterno offensivo francese, in forza al Marsiglia ed in scadenza di contratto a giugno. Il giocatore ha già fatto capire coi fatti di non aver alcuna intenzione di rinnovare l'accordo col club transalpino: fiutato l'interesse del Milan, Thauvin avrebbe scelto proprio i rossoneri come sua prossima destinazione. Pur di vestire la casacca del Diavolo, Thauvin sarebbe addirittura disposto ad abbassare le sue pretese sull'ingaggio, ammontanti inizialmente a 3,5 milioni annui. Un po' troppi, in effetti, per il tetto stipendi stabilito dal Milan. Potrebbe comunque esserci un altro ostacolo importante da superare, vale a dire le commissioni che l'entourage del calciatore potrebbero pretendere. Sulla falsariga dell'affare Eriksen-Inter infatti, gli agenti in questi casi tendono sempre a chiedere delle percentuali molto alte in fase di chiusura degli affari. Un terreno minato che il Milan non è intenzionato a percorrere.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.