CALCIOMERCATATO MILAN SZOBOSZLAI - In attesa di calcare i campi da protagonista nella competizione per club più prestigiosa, il Milan osserva con attenzione proprio la Champions alla caccia di nuovi talenti da arruolare. Stasera Maldini e soci avranno l'opportunità di vedere all'opera, in un incontro tra l'altro decisivo per le sorti del girone, Dominik Szoboszlai, il talento ungherese in forza al Salisburgo. Il centrocampista offensivo, protagonista finora di una Champions coi fiocchi, guiderà l'assalto della sua squadra contro il più blasonato Atletico Madrid. Szoboszlai, più volte accostato al Milan nella scorsa sessione di calciomercato, rappresenta forse un piccolo rimpianto nell'ottima campagna trasferimenti condotta dalla dirigenza. Il giocatore, evidentemente stimolato dall'interesse posto su di lui da tanti top club europei, ha fatto il definitivo salto di qualità. La clausola rescissoria di 25 milioni sembra veramente un invito al suo acquisto. Il Milan ci pensa, non dimenticando altri obiettivi già fissati in agenda.
Che il talentuoso giocatore ungherese rimanga l'obiettivo prìncipe del prossimo mercato di gennaio - od eventualmente di giugno - non è un mistero. L'arrivo del centrocampista del Salisburgo appare però in qualche modo legato alla possibile partenza di Calhanoglu. Fosse non altro perché il ruolo è lo stesso. Szoboszlai rappresenterebbe un degno sostituto del turco, sul quale in ogni caso non si sono perse le speranze di arrivare ad un accordo contrattuale. Per quello che riguarda gli altri gioielli individuati dall'alacre lavoro di Moncada e del suo staff, le piste Nuno Mendes e Simakan, relativamente alla difesa, restano vive. Così come l'interesse per Florian Thauvin, come riportato da La Gazzetta dello Sport. L'esterno francese del Marsiglia, in scadenza di contratto a giugno, potrebbe essere un ottimo innesto con un relativo esborso economico. Il suo arrivo, chiosa la Rosea, potrebbe essere pressoché certo qualora la dirigenza dovesse decidere di cedere Samu Castillejo.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.