Riflessioni estive: prima il futuro di Pioli, poi l'attaccante

6 Marzo 2024
- di
Redazione RS
Condividi:
Stefano Pioli, il rendimento del Milan in trasferta
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN PIOLI ATTACCANTE - Sarà un'estate di riflessioni, questo è certo, per il Milan. Riflessioni che inizieranno dalla panchina. Il futuro di Stefano Pioli non è a rischio, ma non è neanche in una botte di ferro. Il tecnico rossonero si gioca la conferma nelle prossime giornate.

Il futuro di Pioli

Qualificazione in Champions League e vittoria dell'Europa League sono le due strade sulle quali il Milan può ancora gareggiare. I risultati saranno la discriminante secondo la quale Cardinale potrebbe rinnovare o meno la fiducia a Pioli. Indubbiamente, la scelta della guida tecnica influenzerà anche il mercato.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

La questione attaccante

E sul mercato, la priorità resta il centravanti. Un attaccante che possa sostituire idealmente, ed inserirsi come eventuale erede futuro, per Olivier Giroud. Luka Jovic non sembra aver convinto a pieno, così come Noah Okafor, usato più spesso come laterale al posto di Leao, che come numero 9.

I nomi sul taccuino degli uomini di mercato del Milan sono già molto noti: David, Zirkzee e Sesko guidano la fila, in cui si è inserito anche il profilo di Viktor Gyokeres. Solo uno di questi, però, comprensibilmente arriverà. Poi bisogna pensare alla questione difensore centrale: il pacchetto di centrali è molto folto, qualcuno partirà, ma il possibile mancato rinnovo di Kjaer impone di trovare almeno un altro uomo: Brassier, Lacroix e, più dietro, Adarabioyo sono le opzioni.

Senza contare che, probabilmente, il Milan dovrà valutare anche la questione terzino e le situazioni legate a Theo, Maignan e Leao.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down