MILAN CALABRIA INTERVISTA - Davide Calabria, fino a qualche tempo fa possibile pedina di scambio di mercato, è ora un punto fermo del Milan di Pioli. Il calciatore originario di Brescia ha saputo, con dedizione e volontà, riprendersi il posto da titolare sulla fascia destra: una bella soddisfazione per uno che era stato già etichettato come non adatto al blasone rossonero. Il giovane terzino ha di recente tagliato il traguardo delle 100 presenze in Serie A con la maglia del Milan: ecco le sue emozioni in un'intervista rilasciata a Milan TV.
"E’ molto bello, un’emozione forte, è un motivo d’orgoglio per me, cresciuto con questa maglia. Un obiettivo così importante non è da tutti, un percorso bellissimo, spero di farne tante altre. Il mio primo giorno a Milanello? C’è ancora una foto qui, borsa in spalla, è stato bellissimo. Passare dal Vismara a Milanello era comunque un passaggio importante per la carriera, eravamo a contatto con i ragazzi della prima squadra".
"Non era una cosa che mi aspettavo, non era sicuro restassi ai tempi di Mihajlovic. Ero partito in ritiro con loro, e dopo aver fatto bene il mister mi parlò e mi disse che ero stato confermato perché era molto contento di quello che avevo fatto".
"E’ stato un percorso di crescita molto lungo, anche lo spogliatoio strutturalmente è cambiato molto. Nel giro di pochi anni sono cambiate tante cose, ogni mister voleva cose differenti. E’ normale all’interno di una squadra come il Milan. Oggi i ragazzi che sono qui da più tempo aiutano i nuovi nell'inserimento in un contesto come il Milan, non è facile per tutti. Il periodo positivo aiuta a legarsi ulteriormente dentro e fuori dal campo".