Cagliari Milan 3-3: rossoneri beffati nel finale

9 Novembre 2024
- di
Redazione RS
Condividi:
Rafael Leao in campo con la maglia del Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

CAGLIARI MILAN TABELLINO - Un pareggio che sa di beffa per il Milan quello maturato contro il Cagliari, al termine di una splendida gara terminata 3-3.

Dopo poco più di un minuto i padroni di casa la sbloccano sugli sviluppi di un corner, con un destro al volo di Zortea che non lascia scampo a Maignan. La risposta della squadra di Fonseca arriva al 15', quando Reijnders scavalca con un palla meravigliosa la linea difensiva avversaria, permettendo a Leao di superare Sherri con un pallonetto che vale il pareggio. Intorno alla mezz'ora Piccoli riporta in vantaggio i rossoblù con un tocco sotto, ma la rete viene annullata per un fuorigioco del centravanti.

Al 40' Fofana pesca in profondità Leao, che dopo aver saltato il portiere deposita in rete e completa la rimonta rossonera, trovando la doppietta personale. Nel recupero del primo tempo, poi, il Cagliari si vede annullare un altro gol, quando il destro vincente di Zappa viene deviato da Viola, in posizione di offside al momento del tocco. Ad inizio ripresa, un tocca sbagliato di Fofana manda in porta Zappa, che realizza il gol, stavolta regolare, del 2-2. Il Milan non si butta giù e a 20 minuti dalla fine torna avanti con Abraham, bravo a fiondarsi per primo sulla ribattuta di una conclusione di Pulisic respinta da Sherri. Nel finale non finiscono le emozioni, però, perché all'89' Zappa realizza il suo secondo gol di giornata con uno splendido destro al volo su cross di Augello che vale il definitivo 3-3.

Il tabellino di Cagliari Milan

CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Augello, Luperto, Palomino (74' Wieteska), Zappa; Makoumbou (79' Marin), Deiola; Luvumbo Zito, Viola (73' Gaetano), Zortea (79' Lapadula); Piccoli (79' Pavoletti). 
A disposizione: Ciocci, Scuffet, Prati, Jankto, Oveert, Azzi, Mutandwa, Felici. 
Allenatore: Davide Nicola

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal (81' Tomori), Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Chukwueze (65' Loftus-Cheek), Pulisic (81' Musah), Leao (82' Okafor); Camarda (66' Abraham). 
A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Terracciano. 
Allenatore: Paulo Fonseca. 

Arbitro: Fabbri
Assistenti: Meli - Alassio
IV Uomo: Galipò
VAR: Aureliano
AVAR: Di Paolo

NOTE

Marcatori: Zortea (2', C), Leao (15', 40', M), Zappa (53', 89' C), Abraham (69', M).
Ammoniti: Fofana (M), Theo Hernandez (M).
Espulsi: /.
Recupero: 7' primo tempo, 4' secondo tempo.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down